Castelceriolo, guasto all’impianto di riscaldamento della scuola: “Un danno più grave del previsto”, Riapertura giovedì?

print

Gotta scuola RodariLa settimana scorsa si è verificato un guasto all’impianto di riscaldamento della scuola di Castelceriolo che ha determinato la necessità di procedere, con un’ordinanza sindacale, alla chiusura dell’intero plesso che comprende scuola dell’infanzia e primaria. La scuola è stata chiusa da mercoledì 9 a domenica 13 novembre.

I lavori, eseguiti in questi giorni, hanno permesso di isolare una parte dell’istituto per consentire la ripresa delle lezioni della scuola primaria.
I lavori stanno continuando per ridurre al minimo i disagi e non determinare ulteriori danni all’edificio. Pertanto, la scuola dell’infanzia rimarrà ancora inutilizzabile, presumibilmente, fino a mercoledì 16 novembre.

“Il guasto è stato repentino ed imprevedibile e siamo intervenuti subito non appena si è manifestato il problema – ha dichiarato l’assessore al Sistema Educativo Integrato, Maria Teresa Gotta – Il danno si è rivelato più grave del previsto ed ha determinato un allungamento dei tempi necessari al ripristino con il coinvolgimento di più soggetti sia per quel che riguarda l’impianto, sia per l’immobile. E’ al vaglio una soluzione alternativa che sarà proposta ai genitori, nei prossimi giorni, qualora non si riuscissero a terminare i lavori nei tempi previsti”.