Stagione teatrale alessandrina: su il sipario tra Sala Ferrero e San Francesco

Oneto TeatroSi alza il sipario sulla nuova stagione teatrale del teatro Comunale di Alessandria. Il 2016-2017 vedrà, infatti, in programma diversi appuntamenti suddivisi in Teatro Sipario, Teatro Musica, Teatro Ragazzi, Teatro KmZero.

Per la prima serie di spettacoli, che si terranno in parte alla Sala Ferrero e in parte al teatro San Francesco, si comincia giovedì 27 ottobre alle 21, con “Rock Bazar” con Massimo Cotto, voce recitante, e Cristina Donà, voce e chitarra.

Uno spettacolo di affabulazione e canto, un viaggio alla scoperta della storia del rock e dei miti che lo hanno popolato.

Venerdì 4 novembre, alle 21, al teatro San Francesco “Nuda e Cruda” di e con Anna MazzamauroMazzamauro. Produzioni Stefano Mascagni. Un monologo che, attraverso la risata, vuole esortare il pubblico a spogliarsi dei ricordi cattivi, degli amori sbagliati, dei tabù del sesso.

Si prosegue al San Francesco venerdì 18 novembre. Alle 21 andrà in scena “La Divina Commediola”, di e con Giobbe Covatta. Una personale visione del capolavoro dantesco totalmente dedicata ai diritti dei minori.

Lo spettacolo proseguirà poi anche sabato 19 novembre alle 21 al Teatro sul Ponte di Fubine.

Venerdì 16 novembre, alle 21, in Sala Ferrero “Il sogno di un’Italia”, di e con Giulio Casale e Andrea Scanzi. Produzioni PromoMusic.

Di Marco GinevraVenerdì 20 gennaio, alle 21, al teatro San Francesco Ginevra Di Marco canta Mercedes Sosa. In scena Ginevra Di Marco, nota per essere stata la cantante dei CSI, Francesco Magnelli (piano), Andrea Slavatori (chitarra).

Sabato 21 gennaio, spettacolo fuori stagione, “La ragazza con le ali”, a cura di Zonta Club e Compagnia Teatrale Stregatti. Un omaggio all’aviatrice Amalia Earhart nell’80esimo anniversario della sua scomparsa. Appuntamento dalle 21 in Sala Ferrero.

Martedì 31 gennaio, Sala Ferrero, “Tutto quello che le donne non dicono” di e con Francesca Reggiani. Inizio spettacolo alle 21.

Martedì 14 febbraio alle 21 al teatro San Francesco “Il matrimonio di mio figlio” di Giusy Barone per la regia di Gianluca Ghnò. A cura della Compagnia Teatrale Stregatti.

Venerdì 17 febbraio in Sala Ferrero, alle 21, in scena Federico Buffa, noto Teatro comunale nuovagiornalista Sky, con “Le Olimpiadi del 1936”. A cura del Tieffe Teatro Milano.

Sempre in Sala Ferrero, con inizio alle 21, si terranno poi gli spettacoli “Open”, di e con Mattia Fabris, appuntamento il 14 marzo alle 21, “Tempi Maturi”, di e con Emanuele Arrigazzi, appuntamento il 15 marzo alle 21, “Diavolo Rosso”, di e con Giorgio Boccassi, a cura della Coltelleria Einstein, “Lo sport racconta la storia”, di e con Nicola Roggero, “Il grande Tittyshev”, di Mauro Pescio, compagnia Teatrale Stregatti.

Al teatro San Francesco, invece, gli ultimi appuntamenti vedranno in scena l’attore Riccardo Rossi con “THAt’s life”, “Antigone” di Vittorio Alfieri,Ecce Homo” di e con Corrado Augias, “La Locandiera (progressive)” di Carlo Goldoni, a cura della Compagnia Teatrale Stregatti.

Per quanto concerne i prezzi: Rock Bazar, Il sogno di un’Italia, Tutto quello che le donne non dicono, prezzo euro 15.
Le Olimpiadi del 1936 posto unico euro 25.

Per Set, Festival di Sport e Teatro prima edizione, in programma alla Sala Ferrero, singolo spettacolo 5 euro, Odissea nello sport 10 euro, abbonamento a tutto il Festival 20 euro.

Vendita Diretta Biglietti: tutti i martedì dalle 10 alle 12 al Teatro San Francesco, via San Francesco 15. Tutti i sabati dalle 10 alle 12 nel Foyer del Teatro Comunale di Alessandria.

Per info telefoniche: 331-4019616 (martedì dalle 10 alle 12 e giovedì dalle 15 alle 17).
Info mail: stregatticomp.teatrale@gmail.com.

Al Teatro San Francesco, al Teatro sul Ponte Fubine, Stagione M.AR.T.E. en route Enjoy 2016-2017, biglietto intero 10 euro, biglietto ridotto 8 euro (under 18 e over 18).

Per Nuda e Cruda, La Divina Commediola, That’s Life, posto unico 15 euro.

Per Ecce Homo, posto unico 20 euro.

Per Il Matrimonio di mio Figlio, posto unico “2 cuori una poltrona”, 14 euro a persona.
Biglietteria vendita diretta: tutti i martedì, dalle 10 alle 12, al teatro San Francesco in via San Francesco 15.

Tutti i sabati dalle 10 alle 12 nel Foyer del Teatro Comunale di Alessandria.
Info telefoniche: 331-4019616. Martedì dalle 10 alle 12 e il giovedì dalle 15 alle 17.
Info mail: stregatticomp.teatrale@gmail.com

Per gli spettacoli fuori stagione:
“La ragazza con le ali” – Sala Ferrero info biglietti: 339-8512631, info@zonta-alessandria.org. Posto unico 10 euro con bicchiere di vino offerto in omaggio.

“Antigone” – Teatro San Francesco info biglietti: 320-0972091, 373-8695116.
Posto unico 12 euro.
Per il programma completo on tutti gli appuntamenti anche di Teatro Musica, Teatro Ragazzi,Teatro KmZero: www.cultural.it

 

Roberto Cavallero