Il Parco di Marengo si accende con Pyramid Summer Festival

print

Copertina Pyramid Summer Festival_optDomenica 31 luglio  prima edizione di “Pyramid Summer Festival”, manifestazione che movimenterà il parco del Castello di Marengo con musica, cibo e attività.

Momento di punta della giornata sarà il concerto live del gruppo ska internazionale The Skatalites, preceduto da sei sound che si alterneranno durante lo svolgimento delle attività pomeridiane, e seguito dagli ultimi tre dj set.

A fare da cornice sarà la grande distesa verde dove ebbe luogo la battaglia di Marengo, combattuta nel 1800 tra i soldati austriaci e i francesi di Napoleone, uno degli eventi più noti della storia del territorio. All’interno del castello si trova il più antico museo napoleonico al mondo.

La creatività e il relax sono il minimo comune denominatore alla base delle attività presenti, quali pratica di meditazione yoga, la condivisione dei segreti dell’arte della  giocoleria, fino ad arrivare ad un laboratorio musicale rivolto ai bambini. Sarà presente anche un punto ristoro.

I nove sound che si daranno il cambio, apriranno il concerto dei pionieri della musica ska per eccellenza: The Skatalites vengono infatti ricordati per aver creato il primo vero suono jamaicano, lo Ska, che affonda le radici nel loro stesso nome. Fondato nel 1963, il loro lungo percorso musicale li porta ad essere ancora oggi uno dei gruppi più longevi della musica jamaicana e non.

La trasversalità delle attività, dai concerti alle attività rivolte ai bambini, e la scelta degli orari della manifestazione (dalle ore 15,00 alle 21,00 avranno luogo le attività culturali e dalle 21 alle 23 si svolgerà il concerto), sono le basi di una giornata rivolta a ogni fascia d’età.