Al via la seconda edizione di “Corea in Canto a Novi”

Cecilia-Lee-Hyo-InSabato 30 luglio alle ore 21 presso la Chiesa di San Nicolò in Novi Ligure si terrà la seconda edizione di “Corea in Canto a Novi“, organizzata dal Coro NovinCanto.

Il Coro NovinCanto è stato formato circa due anni fa e si compone di circa 40 elementi suddivisi nelle principali voci: Soprano Contralto Tenore e Basso, e il suo repertorio spazia da composizioni del XVII sec. a brani di impronta romantica sino a composizioni contemporanee con partiture di partiture di musica sacra, estratti di opere colonne sonore di film e operette ed è diretto dalla Maestra Hyo In Cecilia Lee, Soprano, originaria della Corea del Sud.

Laureata in Canto Lirico con il massimo dei voti all’università di Daejeon, è venuta in Italia per perfezionarsi al Conservatorio di Parma. Si è inoltre laureata in Canto Lirico concertistico presso il Conservatorio «Vivaldi» di Alessandria.

Hyo In Cecilia Lee ha cantato come solista in vari allestimenti d’opera (tra cui il telefono di Menotti, Bastiano  e Bastiana, il flauto magico di Mozart ) ed in selezioni di Opera in forma di concerto (Bohème, Traviata, Tosca ecc.) e ha tenuto concerti di musica lirica e musica sacra in Corea del Sud, Italia e Svizzera.