Riboldi: “La Professoressa Palazzetti bocciata anche da Amazon”

AmazonA Casale Monferrato ennesimo buco nell’acqua della giunta del Partito Democratico sul fronte  economico – produttivo. Naufragata la privatissima trattativa portata avanti dal Sindaco Palazzetti con Amazon, che sceglie Avigliana e boccia il Monferrato. Presentata un’interrogazione in Consiglio Comunale.

L’annunciato interesse da parte di Amazon ad un nuovo insediamento logistico in Monferrato è rimasto un annuncio.
La trattativa portata avanti da Titti Palazzetti è miseramente naufragata e con esse l’ennesima bella occasione per il nostro territorio.

Inutile dire che i nostri richiami si sono rivelati veritieri. Il governo dei Professori, evidentemente poco avvezzi alle questioni di carattere economico – produttivo, non l’ha spuntata contro la temibile concorrenza di Avigliana comune a 30 km da Torino di 12mila abitanti!!!

Avevo nelle settimane scorse lanciato un appello pubblico all’unità della politica locale su questo tema, facendo un grosso in bocca al lupo al Sindaco per questo progetto. Appello inascoltato perchè i successi non si devono dividere, salvo poi non ottenerli.
L’ultima operazione di insediamento produttivo riuscita a Casale fu quella del gruppo BCube durante l’amministrazione di centrodestra. Non per accampare meriti quanto per ricordare a tutti noi, senza velleità paternalistiche, che la politica non è tutta uguale e vale ancora la pena di andare a votare e farlo bene!

 
Federico Riboldi
consigliere comunale Fratelli d’Italia Casale Monferrato