Zonta Club Alessandria: è Gabriella Daini la nuova presidente

DainiZonta Club Alessandria ha festeggiato il suo sedicesimo anniversario charter a Villa Badia di Sezzadio.

La serata della chiusura dell’anno sociale ha fatto il punto sui tanti service intrapresi dal 2014 sotto la guida di Anna Girello, primo fra tutti lo Sportello Donne per la ricollocazione lavorativa, e le moltissime iniziative di advocacy, elemento che contraddistingue Zonta tra i club di servizio.

A complimentarsi per l’eccellente lavoro del Club è intervenuta l’Area Director eletta, Ivana Sarotto. Presente anche il presidente del neo costituito Z Club Alexandria, Riccardo Maggi.

Al termine della serata si è svolto anche il passaggio di consegne con la presentazione della nuova presidente Gabriella Daini e del suo board. Daini è un imprenditrice e darà la sua impronta ad un biennio che partirà il 23 settembre con il Ballo della rosa di fine estate che finanzierà la borsa di studio STEM titolata alla socia Silvana Rolando scomparsa alcuni anni fa. Vice presidente vicaria sarà Simonetta Bisio, affiancata dalla seconda vice presidente, Paola Bonzano. Tesoriera sarà Nadia Biancato che dopo un biennio da direttore internazionale di Zonta nel periodo 2016-2018 farà parte del Comitato Development con l’incarico di “consigliare” ben quattro Distretti, tre in Europa e uno negli Stati Uniti. Gli altri membri del Board sono: Elisa Lombardi, Barbara Cacciabue, Lea Cifone, Lorenzina Grande, Maggy Pozzoli e Roberta Reposo, nonché la presidente uscente Anna Girello consigliera di diritto.