Abbracciamoci senza Barriere [Letture d’Autore]

Cittadella senza barriereChe dire ….. tra tandem, carrozzine e hand bike questo week end per noi, è stato molto particolare e molto emozionante. Vivere in simbiosi con chi ha problemi motori, cognitivi e sensoriali è stata un’avventura bellissima, dove capisci e impari ad aprire il cuore….senza barriere!

Personalmente, nonostante il nostro esercizio di “volontariato” quotidiano, è stata una esperienza di vita che ci ha insegnato molto non solo a livello di cuore ma ancor più ha inciso caratterialmente e mentalmente regolandoci emozioni nuove e facendoci vivere attimi intensi, densi di amore e di rispetto per e con queste persone eccezionali.
Loro mi hanno fatto capire veramente il senso della vita. Cosa sia vivere….e cosa sia vivere nonostante tutto!

… un abbraccio da una persona autistica, un sorriso da una persona in carrozzina, una parola da chi soffre di Parkinson, nello scenario colmo di allegria e movimento della Cittadella, ci hanno dato tantissimo…. ci hanno fatto ritrovare quel qualcosa che avevamo perso.
Grazie a tutti per questo weekend …. persone fantastiche!

Grazie LEO e LIONS per averci fatto ritornare bambini andando sul tandem.
Grazie Claudio e Franco (ANMIL) che ci avete insegnato a muoverci con l’handbike.

Cosa ho imparato?…… che siamo tutti uguali …..che non c’entra la disabilità. Dobbiamo abbracciare con il cuore senza barriere.

Eleonora Bovone – Martina Randi