Da Alexala e Upo un “contest” per gli studenti di marketing

Condividi

Borsalino2

Una interessante iniziativa di collaborazione, promossa da Alexala all’interno del corso di Laurea in Economia Aziendale dell’Università del Piemonte Orientale, è in corso di svolgimento e si concluderà il 19 maggio prossimo.

Si tratta di un contest riservato agli studenti del corso di Marketing inserito al terzo anno, che ha preso avvio il 14 aprile scorso e che coinvolge più di un centinaio di studenti. I giovani, suddivisi in gruppi di 4 o 5 persone ciascuno, hanno il compito di progettare, sviluppare e simulare il lancio di un prodotto/servizio turistico, che sia particolarmente attrattivo per il segmento di mercato della “generazione Z”, cioè quella dei consumatori nati dal 1995 in avanti.

I temi da sviluppare sono il Bike e l’enogastronomico a chilometri zero. Coordinatrice per l’Università è Rebecca Pera, docente del corso di Marketing. I migliori progetti verranno premiati con un “assaggio” del territorio, perché i vincitori potranno sperimentare da vicino, almeno in parte, la loro proposta turistica.


Condividi