“4 amici al bar” è una serie di incontri pubblici organizzati dal consigliere comunale Simone Annaratone. Si svolgono in luoghi non istituzionali ma da sempre simbolo per eccellenza di ritrovo, socializzazione e aggregazione, come sono appunto i bar.
Il primo appuntamento è fissato per martedì 15 marzo (ore 17:30) al Bar Popolo di Cantalupo (AL), mentre gli incontri successivi coinvolgeranno le altre frazioni del territorio comunale, per poi concludersi nei quartieri dell’area urbana di Alessandria.
“Ho voluto fortemente questi momenti di confronto libero, diretto e sincero con i cittadini in un ambiente conviviale” spiega Annaratone “affinché si possa cogliere una visione d’insieme nitida, accurata e aggiornata dei problemi che per ogni quartiere necessitano un intervento dell’amministrazione comunale. Dunque, ancora una volta, l’ascolto della gente avrà un ruolo chiave. Sarà un ascolto “a tu per tu”, senza filtri e nella massima informalità: vorrei che i cittadini si sentano liberi di portarmi all’attenzione le loro questioni esattamente come farebbero durante una tipica conversazione tra amici in un bar. Insieme cercheremo di stilare una lista di priorità e insieme ragioneremo sulle possibili soluzioni”.