Il consigliere comunale Angelo Malerba agli arresti domiciliari: secondo l’accusa rubava in palestra

Malerba nuovaPolitica alessandrina sotto choc, fra incredulità e indignazione. Angelo Malerba, capogruppo del Movimento 5 Stelle in Comune, e candidato sindaco nel 2012, è stato arrestato giovedì mattina dai carabinieri di Alessandria, e si trova attualmente agli arresti domiciliari.

L’accusa pare essere quella di furto aggravato: Malerba avrebbe forzato un armadietto della palestra dove faceva nuoto, per sottrarne il contenuto.

Il processo avverrà probabilmente in tempi brevi, per direttissima. Ma indubbiamente c’è da aspettarsi anche una serie di conseguenze, commenti e prese di posizione sul fronte politico, dentro e fuori dal Movimento 5 Stelle.

Il primo commento ufficiale, tramite agenzia di stampa, arriva dal senatore PD Federico Fornaro: “L’arresto del capogruppo M5S al comune di Alessandria dimostra – caso mai ce ne fosse stato bisogno – che in ogni cesto di mele ci può essere una mela marcia ma non per questo lo sono tutte. Non oso pensare cosa avrebbe scatenato la galassia di siti, blog legati alla macchina di propaganda guidata da Casaleggio se un identico episodio avesse riguardato un esponente del Pd”.