Cultura Viva: al The Class “Woman is Flower and Power” per la Festa della Donna

antoni_woman

Domenica 6 marzo, in occasione del tradizionale aperitivo dedicato alle donne nel noto locale alessandrino The Class,  si è svolto l’evento per la Festa della Donna intitolato Woman is Flower and Power alla presenza di un foltissimo pubblico, maschile e femminile.

“Grande successo, e un messaggio forte riguardante l’essere donna”. Lo sottolinea, l’organizzatrice Cristina Antoni che in collaborazione con i titolari del locale e l’Associazione Cultura Viva di Luciano Tirelli e Monica Borgatta ha ideato una serata divertente ed elegante, non priva di un messaggio rivolto all’energia inesauribile delle donne, di eleganza e femminilità unite all’impegno.

“La donna è delicata e fragile come un fiore, ma forte e potente al tempo stesso” aggiunge ancora Cristina Antoni. Le donne che hanno sfilato sono madri, mogli, figlie operaie, sorelle, fidanzate , manager, modelle e ‘modelli’ di donna tutte diverse tra loro e tutte capaci di essere belle dentro e fuori, con leggiadria ed allegria.

woman_02I 20 abiti di tessuti preziosi sono stati tutti creati a mano e curati in ogni minimo dettaglio per l’occasione da Rita Calabretta, che con la figlia Maria Grazia Musa ha avviato un laboratorio artigianale l’anno scorso ad Alessandria in via San Pio V, l’Ago nel Pagliaio.

Accanto a loro, per completare gli outfit in passerella, altre imprenditrici donna, come Geromina Benso, titolare dei bellissimi centri estetici Elizabeth Arden di via Dante e Spaltra in via San Lorenzo, più altri centri  sparsi sul territorio provinciale; Maria Grazia Di Virgilio che da poco tempo ha aperto una bella boutique in Piazzetta della Lega di accessori e bijoux, Davì; Grazia Mangione, titolare di Doppio Stile acconciature e benessere per i capelli  in via Maggioli, Cristina Mazzoni, che oltre a essere nota per l’attività politica è titolare di un bellissimo centro di ottica e vendita occhiali di grandi marchi a Spinetta.Marengo; Giorgia Peri, autrice dei bellissimi gioielli floreali che hanno accompagnato gli outfit in sfilata, che gestisce un negozio di articoli floreali in via Bissati.

woman_01Tutte donne quindi le protagoniste di questo evento e tante donne, che operano con impegno sul nostro territorio con coraggio, vitalità e con stile, anche in momenti non certo facili per l’economia e in particolare in questa città.

A chiudere la sfilata è stata un’immagine botticelliana della Primavera, proprio per ricordare che si tratta di passerelle di moda che non esibiscono il corpo femminile ma lo esaltano con capi di qualità e stile, con un occhio sempre attento e rivolto alla cultura, anche nelle occasioni più leggere e divertenti.

[sz-youtube url=”http://www.youtube.com/watch?v=WFsrGgY2aeY” /]