Al via il secondo Open Day dell’Alexandria International School

Alexandria-open-day

Il secondo Open Day dell’Alexandria International School rinnova l’opportunità di iscrizione all’anno scolastico 2016-2017 usufruendo di uno sconto del 30% sulla quota di iscrizione per chi formalizza l’adesione nel corso della giornata.

Il primo Open Day di dicembre ha avuto un successo straordinario e infatti sono rimasti pochi posti per iscrivere i bambini alla scuola dell’infanzia e alla primaria: il progetto educativo dell’Alexandria piace sempre di più alle famiglie di Alessandria e provincia. La scuola è paritaria ed è impostata in modo diverso rispetto alla scuola pubblica: apertura dalle 7 del mattino alle 19, materie insegnate anche in inglese, certificazione della lingua inglese per tutti gli studenti (quindi non su base volontaria), insegnamento completamente digitalizzato e poi doposcuola, mensa interna, servizio di trasporto anche da Novi-Gavi- Serravalle, Tortonese e Valenza.

I ragazzi possono accedere ad attività sportive, musicali e quanto di più interessante può essere offerto loro per divertirsi imparando. Un assaggio lo si avrà con il ricco programma di iniziative che l’Open Day riserva per presentare l’istituto, dalla scuola dell’infanzia al Liceo, in gran spolvero.

Come sempre gli allievi saranno i ciceroni pronti ad accogliere i futuri compagni di scuola e i loro insegnanti e accompagnarli nel tour dell’istituto fornendo molte informazioni utili.

Alle 10 in palestra è organizzato un torneo di Dodgeball per la scuola primaria e i ragazzi della secondaria di primo grado. Alle 10.30 per i bambini della scuola dell’infanzia e i loro genitori è proposto lo spettacolo “I vestiti nuovi dell’imperatore”.

Come ogni anno, al secondo open day, è prevista la consegna dei diplomi ai ragazzi del Liceo che hanno affrontato l’esame lo scorso luglio. La cerimonia si svolge in Aula Magna a partire dalle ore 11.

Alle 13.30 moltissima scienza, tanta tecnologia, un pizzico di storia e arte, quanto basta per realizzare oggetti volanti nel corso del laboratorio “Eppur si Vola” per la scuola primaria dove alle 15 si svolge una lettura animata con dialoghi da parte degli alunni delle elementari dal titolo “Con la fantasia posso diventare”. Successivamente ciascuno creerà la propria mascherina di Carnevale, per finire con una grande merenda a pane e nutella.

Alle 15.30 presso al scuola dell’infanzia si tiene il workshop sempre dedicato al carnevale per i bambini dell’asilo e del nido dal titolo “Colouring Carnival”.

Per tutta la giornata presso la scuola primaria sarà possibile visitare la mostra fotografica “Uno Zoom al Museo del Cappello”.