Fortitudo Zimetal replica al Comune di Alessandria

Il sottoscritto Claudio Vandoni, Consulente Tecnico della Fortitudo Zimetal, intende ribadire la volontà di perseguire ogni e più ampia forma di collaborazione con le istituzioni del comune di Alessandria, adoperandosi con le stesse per obiettivi condivisi nel pieno rispetto di finalità sociali, solidali e benefiche.

Il sottoscritto prende atto delle dichiarazioni del vice Sindaco Sig. Giancarlo Cattaneo apparse su organi di informazione in data 5 gennaio 2016.

In esse si fa riferimento all’esistenza di una “deroga provvisoria” per l’agibilità del palasport Palacima concessa dalle autorità preposte per legge.

Nel contempo il sottoscritto, rileggendo lo scambio di mail tra le parti, si rammarica di non aver mai ricevuto notizia dell’esistenza di tale “deroga provvisoria”, il cui importante significato avrebbe sollevato la Fortitudo Zimetal da qualsiasi responsabilità legata a problematiche di agibilità , sicurezza e staticità, permettendole di portare a compimento il trofeo “Zimetal – Coppa Airc”, con le ben note finalità benefiche e per il quale era stato concesso Patrocinio è gratuità dell’utilizzo dell’impianto.

Con l’occasione, onde programmare nella massima trasparenza e nei tempi corretti, ulteriori eventi sempre a finalità benefiche, il sottoscritto in nome della società Fortitudo Zimetal, invita il Comune di Alessandria a dare ufficialità a tale “deroga provvisoria” sottoscritta dalle autorità competenti per legge evidenziandone, in particolare, le date di concessione e di scadenza.

Ciò nel pieno rispetto delle normative, offrendo soprattutto massima tranquillità ad atleti, società e famiglie, dandone riscontro agli organi di informazione.

Claudio Vandoni
Consulente Tecnico Fortitudo Zimetal