I “numeri fortunati” del 2016

print

numeri_sparsidi MagicAstro.

Volete calcolare il vostro “numero personale” per l’anno che verrà?

La Numerologia, antica disciplina che studia l’influenza dei numeri sui nostri comportamenti, può dare una mano, soprattutto a conoscere un po’ meglio noi stessi, il nostro carattere e le nostre propensioni.

Per ognuno di noi infatti è possibile trovare, tramite semplici calcoli, i numeri “fortunati” del 2016. Partendo dalla nostra data di nascita.

Come si fa? Il calcolo è molto facile. Supponiamo che siate nati il 16/10/1970.

Per calcolare il vostro numero per il 2016 basterà tenere conto solo del giorno e del mese, sommandoli tra loro. Al risultato si dovrà sommare ancora il valore dell’anno che ci interessa. Nell’esempio, queste sono le cifre da considerare: 16+10+2016. Il risultato è 1+6+1+0+2+0+1+6=17, che a sua volta va ridotto a una cifra unica. E dunque: 1+7=8. Questo sarà dunque il numero “personale” (e anche “fortunato”, per chi ci crede) del 2016, per una persona nata il 16 ottobre. E adesso vediamo insieme i numeri che ci attendono per l’anno nuovo!

Numero 1
Indica da sempre un nuovo inizio. Se 1 è il vostro numero personale, allora questo è l’anno giusto per ricominciare a credere nei vostri progetti. Attenti a non voler essere troppo autonomi… Fatevi aiutare!

Numero 2
Potrete raccogliere i frutti delle iniziative intraprese negli anni passati. Inizierete nuove relazioni, sentimentali e professionali: partiranno con il piede giusto. Qualcuno vi deluderà, inevitabilmente… è la vita! Non rinunciate a ciò in cui credete: ce la farete!

Numero 3
E’ il numero degli artisti e dei creativi “dentro”, che aspettano solo l’occasione giusta per mostrare a tutti questo aspetto, a volte nascosto, del loro carattere. E l’occasione potrebbe davvero arrivare. Avete intenzione di sposarvi? Questo potrebbe essere l’anno giusto…

Numero 4
E’ il numero che indica i rapporti duraturi, la voglia di casa e di famiglia: in una parola, la stabilità. Se avete girato tanto durante il 2015, probabilmente nel 2016 vi troverete ad assaporare il gusto della tranquillità. Se cercate un punto fermo nella vostra vita, lo troverete.

Numero 5
E’ l’anno dei “fortunati”, di coloro che potranno trasformare un hobby o una passione in un lavoro. Sono favoriti i rapporti con i figli e con le persone che condividono le vostre idee. E, a proposito di idee, c’è una bella notizia: ne avrete tante, e alcune saranno molto proficue!

Numero 6
Lavoro, lavoro, lavoro: con il 6 avrete un anno di grandi responsabilità, cui seguiranno altrettante soddisfazioni. Se siete in cerca di un socio sincero e affidabile, il 2016 potrebbe essere l’anno giusto. Rischiate il giusto, e fate un po’ di sport. Anche la salute è importante!

Numero 7
Il vostro desiderio di nuove amicizie esploderà letteralmente nel 2016. Se invece siete un tipo solitario, comincerete ad assaporare le gioie della compagnia di buoni amici. Con qualcuno (o qualcuna) potrebbe anche essere amore… Attenti a non litigare troppo con chi vi sta vicino. Non sempre la ragione è dalla vostra parte.

Numero 8
E’ il numero dei soldi. Attenti, però… potrebbero arrivare inaspettatamente, così come andarsene senza preavviso. Riprendete in mano le redini delle vostre finanze, e state attenti a chi vi promette guadagni troppo facili. Fate un po’ di ordine nella vostra vita, in modo da ripartire serenamente con nuovi progetti.

Numero 9
E’ il numero di chi deve fare i conti con se stesso e con gli altri. Non tutto andrà bene, ma i segnali sono più positivi che negativi. Vi sentite alla fine di un percorso, e avete voglia di iniziarne un altro. State solo attenti a non buttare via tutto, solo perché appartiene al passato. Date a chi ve la chiede un’altra possibilità!