‘Progettare la ricerca per innovare l’assistenza’: una giornata scientifica con le eccellenze dell’Azienda Ospedaliera di Alessandria

Maconi nuovaVenerdì 11 dicembre, a partire dalle ore 9, presso il Salone di Rappresentanza del Civile, l’Azienda Ospedaliera di Alessandria, con la Struttura Sviluppo e Promozione Scientifica diretta dal Dr. Antonio Maconi, organizza la giornata scientifica “Progettare la ricerca per innovare l’assistenza”.

L’Azienda Ospedaliera è una realtà dedicata alla cura e all’assistenza delle persone, che opera al servizio delle province di Alessandria e Asti con tre strutture ospedaliere e oltre duemila professionisti.

locandina-11-dicembre-_-defLa complessità delle cure, la varietà dei fabbisogni espressi dai pazienti rendono l’Azienda un riferimento importante per numerosi professionisti: ecco perché da anni viene organizzata la giornata scientifica, con l’obiettivo di diffondere la conoscenza e le numerose eccellenze che sono state raggiunte dai professionisti sanitari.

Si tratta anche di un momento per valutare quali sono le possibili sinergie che l’Azienda offre al proprio territorio come laboratorio per la creazione di nuove idee, nella ricerca di soluzioni innovative al servizio del paziente.

Nel pomeriggio sarà illustrata l’attività di produzione scientifica annuale, cui seguiranno le presentazioni da parte dei professionisti con la formula dei 180 minuti.