Arresti domiciliari per Davide Sandalo

sandaloArresti domiciliari per Davide Sandalo (PD), fino a pochi giorni fa presidente del consiglio comunale di Casale Monferrato, e in passato assessore provinciale.

Ad eseguire la disposizione del Giudice per le indagini preliminari della Procura di Vercelli sono stati, giovedì mattina, i Finanzieri del Nucleo di Polizia Tributaria della Guardia di Finanza.

L’ipotesi di accusa è quella di induzione indebita e istigazione alla corruzione, in concorso con Ubaldo Omodeo Zorini, arrestato in flagranza di reato giovedì 26 novembre mentre incassava una tangente in contanti di 5000 euro.

Una società cooperativa avrebbe denunciato richieste di denaro per l’aggiudicazione della gara relativa ai servizi scolastici comunali del Comune di Casale Monferrato, e in base ad intercettazioni telefoniche e ambientali sarebbe emersa “la mercificazione della funzione pubblica istituzionale da parte degli indagati”.

Nel corso delle perquisizioni effettuate sono state rinvenute somme di denaro in contanti di un certo valore, sulla cui provenienza si sta indagando.