Ristorante a 6 stelle: come coniugare solidarietà e buon cibo

6stelle_ristorante

Cosa rende un buon ristorante un ottimo ristorante? Cosa rende davvero speciale una cena fuori casa? Tante cose: il menù. la location, l’atmosfera, il prezzo. E il servizio. Sicuramente un servizio particolare, un servizio fuori dai canoni, un servizio organizzato e gestito da persone speciali.

ll Centro Down di Alessandria insieme alla Ristorazione Sociale, nell’ambito del progetto Lavoriamo Insieme sostenuto dalla Fondazione CRT nella linea di finanziamento Vivo Meglio, hanno deciso di unire le forze e di inaugurare il primo Ristorante a 6 stelle della città (ristorantea6stelle.wordpress.com).

Di cosa si tratta? Di una serie di appuntamenti che si terranno l’ultimo venerdì di ogni mese, da ottobre a maggio, in cui il ristorante in Viale Milite Ignoto 1/A continuerà il suo impegno nell’inclusione sociale coinvolgendo sette ragazzi Down in qualità di camerieri, che gestiranno l’intera serata servendo i deliziosi piatti preparati dalla cucina della Ristorazione Sociale.

Sette ragazzi che si metteranno alla prova in un’iniziativa che mira espressamente a tenere insieme solidarietà, inclusione e sostenibilità economica (per i ragazzi coinvolti è previsto un regolare rapporto di lavoro) e che costituirà un importante tappa nel loro percorso di autonomia e di crescita personale. Insomma, qualcosa di straordinariamente normale, come non può non esserlo un Ristorante a 6 Stelle, dove il cibo diventa un connettore di relazioni e di esperienze e in cui si crea valore per l’intera comunità.

Il primo appuntamento è venerdì 30 ottobre alla Ristorazione sociale alle ore 20.00. Prenotazione obbligatoria telefonando al numero 329 2329806 o inviando una mail al seguente indirizzo: ristorazionesociale@libero.it.