Nella conferenza stampa ai giornalisti, dopo la gara vinta giovedì pomeriggio contro gli Allievi per 14-3, mister Beppe Scienza non ha usato mezzi termini: se si gioca come a Cuneo si perde.
E allora serve un altro passo a questa Alessandria che domenica, con fischio d’inizio alle 15, sfiderà fuori casa il Lumezzane nel match valevole per la quarta di andata del campionato di calcio Legapro.
La compagine lombarda è ancora a secco di punti proprio come Cuneo, Albinoleffe e Pro Patria ma questo certo non dovrà far sembrare il match più semplice dato che, proprio contro il Cuneo due settimane fa è arrivata una vittoria soffertissima per 1-0. Servono dunque tre punti per non perdere terreno dal trio di testa formato da Giana Erminio, Bassano e Feralpi Salò ma serve anche una prestazione che sia finalmente convincente.
In vista della partita allo stadio “Saleri”, mister Scienza dovrà rinunciare ancora a Loviso mentre in dubbio sono Manfrin e Cittadino, il primo per una contrattura, il secondo per una botta al ginocchio.
Possibile, per quanto concerne il modulo, l’utilizzo del collaudato 4-3-3 anche se, come dichiarato dall’allenatore grigio alla stampa, anche il 3-5-2 del match contro la Cremonese non sarà da escludere.
Come già accennato, l’Alessandria ha battuto per 14-3 gli Allievi con Scienza che, nel primo tempo, ha schierato Nordi, Picone, Sosa, Morero, Terigi, Vitofrancesco, Mezavilla, Casula, Iunco, Bocalon e Boniperti mentre la ripresa ha visto in campo Celjak e Marras sulle corsie esterne, Branca e Nicco in mezzo al campo, attacco formato da Marconi e Fischnaller.
Le reti sono state messe a segno da Mezavilla e Iunco, triplette, Boniperti, Morero e Bocalon nel primo tempo mentre la ripresa ha visto le marcature di Marras, doppietta, Marconi, Fischnaller e Nicco.
Capitolo biglietti. I tagliandi sono disponibili nei punti vendita Booking Show Tabaccheria Maxi, via Gramsci 46, Tabaccheria Rovereto, Spalto Rovereto 25, Alessandria; Soms Oviglio, Grigi Club “Gino Armano”, via XX Settembre 30, Oviglio; Tabaccheria Merlone Alberto, via Noce 5C, Valenza; Roby Viaggi, Centro Commerciale Bennet in strada statale 31, Villanova Monferrato; D Viaggi Srl, Piazza della Repubblica 3, Novi Ligure.
Per il settore Ospiti il prezzo è di 10 euro più diritti di prevendita. La prevendita terminerà sabato 26 settembre alle 19.
Per l‘acquisto del tagliando è obbligatorio il possesso della Supporter Card. I tifosi ospiti non in possesso della Supporter Card non potranno acquistare il biglietto d’ingresso.
Il Lumezzane non aderisce all’iniziativa “Porta un amico allo stadio”.
Lumezzane-Alessandria sarà arbitrata dal signor Francesco Catona della sezione arbitrale di Reggio Calabria.
Roberto Cavallero