“Bellavita Awards”: il minestrone Zerbinati conquista una stella certificata

print

minestrone-di-verdureZerbinati, azienda di Casale Monferrato leader di mercato nella produzione di verdure fresche pronte al consumo (IV gamma) e di piatti pronti freschi, ha partecipato dal 19 al 21 luglio alla seconda Edizione di “Bellavita Expo. The excellence of Italy”, fiera internazionale tenutasi a Londra dedicata alle eccellenze del Made in Italy.

Novità di questa tappa londinese sono stati i Bellavita Awards, un concorso volto a celebrare e premiare l’autenticità del Made in Italy, offrendo non solo un riconoscimento internazionale ma soprattutto un carattere distintivo di alta qualità ed eccellenza sul mercato globale. La kermesse londinese, infatti, è stata teatro di studio e analisi da parte di un team di 213 giudici, tra esperti di altissimo profilo UK-based, sommelier, giornalisti e buyers che hanno assaggiato e votato i prodotti candidati, secondo cinque criteri di selezione ben precisi: esperienza sensoriale, la storia del produttore, il packaging, la rilevanza del prodotto nel mercato inglese e un giudizio d’insieme.

L’occhio critico degli esperti e l’obiettività di giudizio hanno portato, dunque, Zerbinati alla conquista di una stella certificata, grazie al suo prodotto di punta: il “Minestrone di Verdure”, cavallo di battaglia dell’azienda piemontese.

La manifestazione gastronomica, che ha visto circa 7.300 visitatori provenienti da tutto il mondo e 208 partecipanti, si configura, ancora una volta, come la vetrina privilegiata di promozione del patrimonio agroalimentare italiano; una piattaforma di prestigio che facilita l’incontro tra produttori certificati e potenziali compratori esteri, investendo sui più alti standard di qualità e offrendo un momento di cultura, tradizione e innovazione tra tavole rotonde e degustazioni.

Ed è proprio nelle parole di Simone Zerbinati, direttore generale di Zerbinati Srl, che si percepisce la soddisfazione per il riconoscimento ottenuto: “Siamo felici e ampiamente soddisfatti di quanto ottenuto. La fiera che si è svolta a Londra, oltre ad essere stata un vero e proprio momento di confronto tra aziende con altissimi standard qualitativi e di perfezione, è stata un’occasione per sentirsi ancora una volta fieri di essere riconosciuti come portavoce dell’eccellenza del Made in Italy. Un vanto per noi che ci sentiamo spronati e incoraggiati a fare sempre meglio. Da oggi, casa Zerbinati porta una stella in tavola”.