Riboldi e Capra: “A Casale ci sono vie di Serie A e vie di Serie C?”

giardino-stregaIn riferimento alla situazione dei lavori per l’apertura del passaggio che a Casale collegherà via Caccia al Giardino delle Streghe, retrostante gli uffici ASL,  i consiglieri comunali Federico Riboldi (Fratelli d’Italia – Alleanza Nazionale) e Emanuele Capra (Lega Nord) si pongono alcune domande.

“Per quanto tempo ancora dovremo attendere che i lavori di apertura del passaggio che collega Via Caccia al Giardino delle Streghe venga completato? Con la nuova amministrazione siamo tornati alle vie di serie A e le vie di serie C?

Quando proponemmo l’apertura di un passaggio pubblico che collegasse la via con il Parco partimmo da un semplice ragionamento: c’è un parco con un solo ingresso che soffre problemi di isolamento e c’è una via in centro storico che potrebbe usufruirne ma pur trovandosi a pochi metri deve percorrerne centinaia per accedere. Risolvemmo il problema in poco tempo creando un’apertura che oltre a collegare il giardino agevolmente crea un piacevole circolo d’aria e porta luce alla strada.

Al termine di mandato delle nostra amministrazione il lavoro era praticamente concluso, ma da allora nulla é stato fatto. Ciò che ci lascia interdetti è che manca solo qualche ora di lavoro per rimuovere il cancello e aprire il passaggio. Capiamo che per l’Amministrazione via Caccia non sia un priorità tuttavia lanciamo questo messaggio perché il lavoro in oggetto non si aggiunga all’elenco delle opere incomplete, grandi e piccole, delle quali in Italia potremmo citare innumerevoli esempi.

Sono passati 4 mesi dal nostro ultimo sollecito e nulla è stato fatto. Cosa sta aspettando l’amministrazione a completare il lavoro e aprire il passaggio ai cittadini?”