Sabato in Cittadella una cena benefica per donare un sorriso ai bambini affetti da labiopalatoschisi

print

Canestri 2Sabato 20 giugno dalle ore 19.30, presso la suggestiva cornice della Cittadella di Alessandria, i volontari dell’Associazione di Labiopalatoschisi organizzano una cena benefica a favore dell’Ambulatorio di L.P.S. di Alessandria.

La labiopalatoschisi è una malformazione della faccia, comunemente nota come “labbro leporino”, che si presenta come un’interruzione più o meno grande del labbro superiore, della gengiva e del palato che ha un’incidenza di un caso ogni mille nati. In Italia un bambino affetto da questa malformazione rischia di non ricevere tutte le cure di cui necessita o meglio, quasi certamente non le riceve dal S.S.N.

Il “progetto labiopalatoschisi” ad Alessandria si è concretizzato nel 2003 con l’apertura ufficiale di un ambulatorio, il cui TEAM è composto , oltre che da Medici Specialisti Aziendali, anche da 5 Professionisti Volontari Specialisti in Odontoiatria – Ortodonzia che prestano gratuitamente la propria opera, con l’obiettivo di fornire ai pazienti cure e assistenza riabilitativa a lungo termine (dalla nascita fino ai vent’anni circa), spesa altrimenti insostenibile per molte famiglie.

La serata in Cittadella prevede musica dal vivo, pesca di beneficenza, clown, giochi eCanestri 1 tanto divertimento … oltre al tradizionale e gustoso appuntamento eno-gastronomico.

Il costo della cena è di 20 euro per gli adulti e 10 euro per i bambini. I biglietti si possono ritirare, previa prenotazione, presso l’Ospedale Infantile – Ambulatorio di Labiopalatoschisi (Sig.ra Rosa 0131 207259, Sig.ra Anna Maria 338 2576321, Studio Dentistico di Piazza Garibaldi 0131 264900)

Affrettatevi dunque, i posti sono in esaurimento!

D. P.