Non si ferma in casa Alessandria Calcio il toto allenatore in vista della stagione di Legapro 2015-2016. Dopo la serie di nomi venuti fuori nelle ultime due settimane (Vecchi, Calori, Asta, Pea, Tesser, Dionigi, Scienza, ecc…ecc…) secondo le ultime indiscrezioni, la dirigenza sarebbe ora davvero ad un passo dall’annuncio del nuovo condottiero dell’Orso Grigio. Condottiero che, secondo quanto detto da patron Di Masi in conferenza stampa due settimane fa, sarà alla guida di una squadra rinnovata, “fresca e propositiva” come l’ha definita il numero uno dei grigi.
La rosa dei papabili pare comunque ormai essersi ristretta del tutto e, a meno di sorprese ed imprevisti, la prossima settimana dovrebbe essere quella decisiva per l’annuncio.
Sarà così? Intanto le voci continuano a rincorrersi, come quella di Dionigi visto in sede mercoledì scorso, poi smentita dalla dirigenza, mentre negli ultimi giorni sarebbe emerso il nome di un altro possibile candidato alla panchina grigia, ex giocatore. Si tratta di Angelo Gregucci (nella foto), difensore classe 1964 che all’Alessandria militò negli anni ’80 (dall’82 all’86) e che da allenatore ha guidato, tra le altre, Venezia, Reggiana, Sassuolo, Atalanta, Lecce e Salernitana.
Ma, come detto, sono ancora tutte voci, non resta che attendere l’ufficializzazione, attesa ormai entro breve.
Capitolo giocatori. Secondo quanto trapelato, alcuni nomi sarebbero sul taccuino del ds Giuseppe Magalini già da diverso tempo ma le bocche restano cucite.
Unica indiscrezione, venuta fuori di recente anche online, sarebbe l’interesse della dirigenza mandrogna per Ferdinando Sforzini, attaccante classe 1984 attualmente attivo in serie B nelle file della Virtus Entella. L’ipotesi, però, sarebbe stata scartata negli ultimi giorni.