Tennis Camp e Fiorentina Camp: due novità per i centri estivi della Canottieri

fiorentina-camp

Da un paio di stagioni i Centri Estivi della Canottieri Tanaro sono i più completi e i più lunghi offerti in provincia. Per il 2015 altre due novità differenziano il circolo di Via Vecchia dei Bagliani: un camp estivo specializzato in tennis e per il Fiorentina Camp per trasmettere la passione del calcio e i valori della pratica sportiva.

Si inizia lunedì 8 giugno per i ragazzini dai 6 ai 14 anni con il Canottieri Tennis Camp di cui è testimonial Matteo Donati, socio onorario della Canottieri.

Per tutta la pausa dagli impegni scolastici è possibile usufruire di un centro estivo di tennis intensivo, scegliendo tra la formula giornata interna o mezza giornata. La direzione è affidata alla maestra Patrizia Cogo che si avvarrà della collaborazione dei maestri del circolo gemellato Le Pleiadi. Per chi sceglie la giornata intera sono previste due sedute di tennis con preparazione atletica e distensione in piscina ( oltre a pranzo e merenda). Il Canottieri Tennis Camp è organizzato per fasce d’età e livello di preparazione. Ci si ferma solo la settimana di Ferragosto. Le quote di iscrizione sono identiche al normale costo di un centro estivo alla Canottieri ( 140 euro per la prima settimana, 120 la seconda, 100 dalla terza, con riduzioni per chi opta per la mezza giornata). E’ possibile iscriversi anche solo per una settimana. Per info: 0131 236592.

Dal 15 al 19 giugno a maschi e femmine di età compresa tra i 6 e i 15 anni la Canottieri Tanaro offre l’opportunità di un’esperienza formativa con lo staff di una squadra di calcio di serie A, il Fiorentina Camp.  Anche per il calcio dalla Canottieri possono uscire campioni come Antonioni e Baggio: si inizia provando, giocando  seguiti da professionisti e naturalmente divertendosi.

Fiorentina camp nascono con l’obiettivo di sviluppare le abilità tecnico-motorie dei giovani partecipanti, avendo cura anche dell’aspetto socioculturale della loro formazione. Si tratta di corsi estivi di natura ludico-sportiva della durata di una settimana. I partecipanti avranno l’opportunità unica di vivere un’esperienza calcistica straordinaria all’insegna del divertimento e dell’amicizia, praticando esercizi sportivi di avviamento al calcio, attività motorie generiche, laboratori di lettura. La giornata tipo prevede il ritrovo tra le 8 e le 8,30, l’allenamento tecnico sportivo dalle 9 alle 11.30, mezz’ora di recupero attivo e a seguire la cosiddetta “biblioteca volante”. Pausa per il pranzo, relax con tutor pedagogico e dalle 15 alle 16 attività pedagogiche per terminare la giornata dalle 16 alle 18 con allenamento tecnico sportivo. La quota di iscrizione è di 280 euro e include il kit di abbigliamento, il pranzo, la merenda e naturalmente l’assicurazione.

La Canottieri si riserva di programmare un secondo camp dal 22 al 26 giugno in base alle pre-iscrizioni da far pervenire alla segreteria del Circolo ( 0131 236592) anche via mail canottieritanaroalessandria@gmail.com.