Inaugurato il nuovo mercato di via Dossena

print

mercatino_via_dossena

Venerdì mattina è stato inaugurato in via Dossena ad Alessandria il nuovo “Mercato di Agrinsieme“.

Nella via recentemente ristrutturata dal Comune di Alessandria, che attraverso l’Assessorato al Commercio ha concesso il suo patrocinio e il pieno supporto all’iniziativa, gli agricoltori locali di Confagricoltura e Cia Alessandria hanno potuto far apprezzare i loro prodotti ai clienti di passaggio nella zona.

“Il mercato è partito con buoni risultati. Alcuni produttori hanno quasi esaurito i loro prodotti. Pertanto, ringraziamo gli imprenditori agricoli che hanno creduto, almeno tanto quanto le nostre associazioni, nella costituzione e realizzazione di questo spazio per la vendita  – affermano il presidente di Confagricoltura Alessandria Luca Brondelli e il presidente di Cia Alessandria Gian Piero Ameglio – Siamo certi che questa opportunità verrà colta sempre più dai cittadini di Alessandria, perché potranno trovare tipicità, buoni vini, verdure e frutta freschi di stagione direttamente dalle nostre terre sui banchetti degli associati”.

Le aziende presenti a questo “taglio del nastro” di oggi sono state per Confagricoltura Alessandria Donatella Novelli (piante ed erbe aromatiche, verdure di stagione) e Bisoglio Luigina (farine e pane biologici); per Cia Alessandria Pachamama di Andrea Guidi (piante aromatiche e bonsai), Luca Zanotti (ortaggi) e Mutti (mele, fragole e ciliegie). Vi era anche la Cantina Sociale di Mantovana (vini) e prossimamente saranno presenti altri agricoltori di Agrinsieme Alessandria.

L’appuntamento per la vendita diretta al pubblico è dunque ogni venerdì dalle 8 alle 13 lungo tutta via Dossena.