A Castellazzo arrivano le moto storiche restaurate

trofeo_scarrone

Si svolgerà domenica 24 maggio la passerella di moto storiche restaurate che avrà luogo a Castellazzo Bormida in zona stazione ferroviaria che riguarda il Quarto Trofeo Fabio Scarrone – Circuito Città di Alessandria, promossa dalla Federazione Italiana Motociclistica in collaborazione con il Comune di Castellazzo Bormida.

“E’ una manifestazione che dà lustro al territorio alessandrino, unica gara in provincia di Alessandria su scala nazionale. Ve ne saranno solo due in tutto il Piemonte (Castellazzo e Fossano), otto in tutta Italia” sottolinea il sindaco di Castellazzo Bormida, Gianfranco Ferraris.

I mezzi coinvolti saranno dei modelli di moto vintage, restaurate, con un passato di corse , che non saranno in competizione , ma sfileranno per categorie di annata di fabbricazione e di cilindrata. L’intento della Federazione italiana motociclistica è quello di avvicinare gli appassionati del genere motociclistico anche alla parte storica e non solo alla competizione e alle corse.

L’importanza dell’evento, per il Comune di Castellazzo è data proprio dalla possibilità di farsi conoscere come luogo ricco di storia e di arte che raccoglie turismo ed interesse non solo durante il raduno motociclistico internazionale (che vedrà quest’anno in luglio svolgersi la settantesima edizione), e che si conferma manifestazione di eccellenza del territorio.