Sabato riapre il Marengo Museum: nei prossimi mesi ci sarà l’effetto Expo?

print

Marengo-museum.-I3Rispettando pienamente i tempi previsti, il Marengo Museum riapre sabato 2 maggio alle 17.00.  In questi giorni, ottimizzando tempi e risorse, Comune e Provincia di Alessandria, con il supporto della Fondazione Cassa di Risparmio di Alessandria, hanno provveduto a un significativo lavoro di restyling, con il ripristino della facciata di Villa Delavo e della prospiciente area verde, consentendo al museo napoleonico di aprire i battenti in concomitanza con l’avvio di Expo 2015.

Nel prossimo week end sarà possibile visitare gratuitamente le sale della struttura, avvalendosi anche di visite guidate di accompagnamento. Il Marengo Museum sarà aperto sabato dalle 17 alle 19, domenica dalle 15,30 alle 19,30 e poi tutti i fine settimana, con lo stesso orario, il venerdì, il sabato e la domenica.

Molte iniziative sono in programma nei prossimi week end, mentre la rete di interlocutori della struttura (associazioni di volontariato, privati, ecc.) ha ribadito la propria disponibilità ad accompagnarne il percorso e il lavoro.

In tal senso, sabato e domenica, per avviare una proficua collaborazione con le aziende del territorio, a ogni bambino che visiterà il museo sarà offerto un buono per la consumazione di un gelato offerto dall’azienda agricola Pederbona, da degustarsi presso la sede dell’azienda stessa.