Alessandria capitale del gusto con “Platea Cibis”

platea-cibis

In occasione dell’847° Compleanno della città di Alessandria, l’Amministrazione Comunale organizza una serie eventi speciali, fra i quali segnaliamo Platea Cibis. Tale genetliaco cade domenica 3 maggio, ma in città i festeggiamenti inizieranno venerdì 1 maggio.

Mentre a Milano si inaugura Expo, in Alessandria ci sarà la prima tappa nazionale di “Platea Cibis: Street Food”, rassegna di cibo ed alimentazione proveniente da molte regioni d’Italia. Saranno presenti, da venerdì 1 maggio a domenica 3 maggio, dalle 10 alle 24, una trentina di operatori di varie regioni d’Italia e alcuni ospiti internazionali.

“Con questa manifestazione, ideata e realizzata da ANVA-Confesercenti nazionale con la collaborazione di Procom, vogliamo creare un ideale collegamento con Expo, dando risalto alle eccellenze enogastronomiche e manifatturiere italiane – commenta Manuela Ulandi, presidente Procom. “Platea Cibis è una manifestazione itinerante che toccherà le principali piazze italiane e che, con la ricerca di nuovi gusti e la riscoperta degli antichi sapori come i cibi di strada, punta alla valorizzazione di piaceri e tradizioni della cucina popolare. Con un viaggio tra gusti e prodotti tipici delle varie regioni, l’ANVA-Confesercenti, nell’anno dell’Expo di Milano, incentrata sull’alimentazione, ha ritenuto di dover promuovere un’ iniziativa specifica per far conoscere e valorizzare le tipicità enogastronomiche del nostro Paese”.

Ovviamente non mancherà la comunicazione social. Già attivo il profilo Facebook plateacibis grazie alla collaborazione con Modus Operandi.