‘Corrispondenze’: al Triangolo Nero espone Gabriella Benedini

Gabriella-Benedini
Foto di Masha Sirago

Sabato 18 aprile, presso l’Associazione Culturale ‘Il Triangolo Nero’ di Alessandria, si inaugura la mostra ‘Corrispondenze’, dell’artista milanese Gabriella Benedini.

Ventuno fogli in sequenza, ‘lettere mai spedite’, raffinati e intriganti collages su carta, costituiscono l’ossatura di questa mostra che, come del resto allude il titolo, traccia legami e corrispondenze con alcuni lavori, tra pittura e scultura, più tipici della ricerca della Benedini.

‘Rimescolare il tempo’, con il suo nero pregnante e gli evidenti richiami alchemici, equilibra la bella e lirica presenza dei ‘Musiké’ nei quali la ricerca dei materiali viene convogliata nell’architettare improbabili strumenti musicali che sono pretesto per le sempre perfette costruzioni formali di Gabriella Benedini.

La mostra alessandrina ha lo stesso titolo di quella che si aprirà il 21 aprile, a Milano, nella galleria Spaziotemporaneo in via Solferino 56: Per queste occasioni espositive vi sarà la coedizione di un prezioso foglio-pieghevole in cui saranno raccolte le immagini di tutte le opere esposte nelle due mostre.

Inaugurazione: sabato 18 aprile 2015, ore 18.00.
La mostra sarà aperta fino al 21 maggio 2015.
Orario: solo il giovedì dalle 17.30 alle 19.30.
Altri giorni per appuntamento (tel. 3495879417).
e.mail: triangolo.nero@libero.it