Sabato 11 aprile alle ore 21.00, presso il Teatro Alessandrino di via Verdi ad Alessandria, si terrà lo spettacolo “Don Bosco Il musical”, organizzato nell’ambito dei
festeggiamenti alessandrini del bicentenario della nascita di san Giovanni Bosco, voluti dalla Famiglia Salesiana e dalla Diocesi di Alessandria, patrocinati dal Comune e dalla Provincia di Alessandria e con il contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Alessandria.
Lo spettacolo, messo in scena dalla compagnia amatoriale “COMFRA” di Torino, ripercorrerà le vicende storiche della vita di don Bosco con canti, balli e dialoghi che cercano di dare slancio al futuro, partendo dal passato.
I biglietti sono in vendita al costo di 5€ ed è possibile acquistarli presso la scuola “Angelo Custode” di via Galvani 3 chiamando il numero 0131 253793; presso il “Centro don Bosco” di corso Acqui 398 chiamando il numero 333 4147806; scrivendo a gianfranco.avallone@salesianipiemonte.it .
“La compagnia che ha messo in scena il musical dice don Gianfranco Avallone, direttore della comunità salesiana del Cristo, “è di appartenenza Francescana e ci è parso bello che i nostri ‘cugini’ abbiano deciso di aiutare i salesiani a raccontare don Bosco e la sua storia che continua”. Don Mario Bianchi, direttore dell’Ufficio di Pastorale Giovanile della Diocesi di Alessandria ricorda che “don Bosco ha sempre aiutato i ragazzi attraverso le molte forme dell’arte, speriamo che questo stile possa avvolgere anche le nostre realtà”.
Prima dello spettacolo, si terrà la premiazione del concorso indetto nelle scuole secondarie di primo e secondo grado, in collaborazione con il l’Ufficio Scolastico della Provincia di Alessandria, sui sogni dei giovani delle nostre scuole dal titolo “Abbiamo ancora bisogno di un sogno!”. A premiare i vincitori saranno i rappresentanti della Famiglia Salesiana, della Diocesi di Alessandria, del Comune di Alessandria, dell’Ufficio Scolastico Provinciale di Alessandria e della Fondazione Cassa di Risparmio di Alessandria.