Passata la pausa pasquale, per l’Alessandria è tempo di rituffarsi nel rush finale del campionato di calcio Legapro, girone A, dopo la convincente vittoria di mercoledì 1 aprile, in casa, contro la Pro Patria che ha fatto salire, in classifica, i piemontesi a quota 62, a -2 dalle capoliste Bassano e Novara.
Sarà ancora il “Mocca” teatro del prossimo impegno della truppa mandrogna che sabato, fischio d’inizio alle 17, si ritroverà di fronte il Monza nel match valevole per la 15° giornata di ritorno. I brianzoli non occupano una posizione di classifica molto tranquilla, attualmente al quint’ultimo posto a quota 36 punti, in zona play out.
Una sfida, dunque, da prendere assolutamente con le molle per Cavalli e compagni a cinque giornate dal termine. E d’altronde, come più volte sottolineato anche da mister Luca D’Angelo, queste ultime cinque sfide dovranno essere vere e proprie battaglie se si vorrà raggiungere la tanto agognata promozione diretta in serie B, ormai assente in riva al Tanaro da ben 41 anni.
I grigi mercoledì, nell’usuale match infrasettimanale, hanno battuto al “Moccagatta” la Berretti per 10-2 con reti, nella prima frazione, di Marconi, tripletta, Terigi e Valentini oltre ad un autogol avversario. Nel secondo tempo doppiette per Iunco e Germinale.
Assenti Taddei e Nicolao. L’ex Brescia, Casale e Rimini si è allenato a parte e non sembrerebbe profilarsi un suo utilizzo in campo nemmeno per il match di sabato. Più probabile rivederlo insieme ai compagni per la trasferta in quel di Salò di sabato prossimo, 18 aprile.
La prevendita dei biglietti per la sfida con il Monza sarà attiva on line sul sito www.bookingshow.it e nei punti vendita Tabaccheria Maxi, via Gramsci 46 e Tabaccheria Rovereto, Spalto Rovereto 25, ad Alessandria, Soms Oviglio, Grigi Club “Gino Armano”, via XX Settembre 30, Tabaccheria Merlone, via Noce 5C, Valenza, Roby Viaggi, Centro Commerciale Bennet, Strada Statale 31, Villanova Monferrato e D Viaggi, Piazza della Repubblica 3, Novi Ligure.
Allo stadio “Moccagatta”, la prevendita avrà luogo nei seguenti orari: giovedì 9 aprile, dalle 17 alle 19, venerdì 10 aprile, dalle 17 alle 19, sabato 11 aprile, dalle 10,30 alle 12,30 e dalle 14 fino alla fine del primo tempo.
Arbitrerà l’incontro il signor Carlo Amoroso della sezione arbitrale di Paola.
Roberto Cavallero