‘Insieme per Rita Rossa’ si scioglie nel Pd: a Palazzo Rosso il Partito Democratico arriva a 15 consiglieri su 32

Comune di Alessandria 315 consiglieri comunali su 32, a Palazzo Rosso, indossano ormai la maglietta del Partito Democratico. Martedì mattina, prima del consiglio comunale, è stata infatti ufficializzata l’adesione al gruppo consiliare Pd dei quattro consiglieri comunali eletti nella lista “Insieme per Rita Rossa”: Filippo Zaio, Rossella Procopio, Paolo Berta e Fabio Artico. Quest’ultimo assai poco presente ai lavori del consiglio e delle commissioni per impegni lavorativi extra-alessandrini, ma mai dimessosi.

“Il Pd è partito leader del cambiamento – ha dichiarato il sindaco, Rita Rossa -. Il lavoro consiliare ed il lavoro di confronto con il Governo centrale sono stati la platea politica giusta per il gruppo ‘Insieme per Rossa’ che ha trovato pertanto, qui, il suo naturale approdo. Come membro del consiglio direttivo del partito non posso che esserne contenta, soprattutto per il fatto che ciascuno di questi soggetti ha assunto posizioni autonome nel dibattito. Il PD è la speranza del nostro paese per le politiche di ammodernamento che sta mettendo in campo e nelle quali anche noi speriamo di fare la nostra parte”.

A completare l’attuale maggioranza, ricordiamolo, sono 1 consigliere di Sel, 1 dell’Idv e 3 consiglieri dei Moderati (gruppo non poche volte in dissenso rispetto alle scelte della maggioranza: dalla gestione delle partecipate al teleriscaldamento).