L’illusione delle dimensioni [Il Flessibile]

print

100)

di Dario B. Caruso

Ho sempre avuto l’impressione che il mio naso fosse sovradimensionato rispetto al resto del volto.
Me lo facevano notare con la perfidia dei dieci anni i miei compagni di scuola, me lo fanno notare oggi con un sorriso beffardo i miei studenti più sfacciati ancorché adorabili.
L’unica persona che non me lo faceva pesare era mia madre, ma si sa la mamma non fa testo pensavo.
Invece no, oggi fa testo eccome! Lei aveva superato l’illusione delle dimensioni e a distanza di anni mi ritrovo trasmesso quell’insegnamento.

Dimostrazione n.1
Avere la Smart non vuole dire risparmiare spazio.
Sulle strade e nei parcheggi quelle piccole automobiline che costano quanto un Suv ma hanno prestazioni da monopattino occupano lo stesso parcheggio di un’auto di taglia media.
Sarebbe il caso di predisporre parcheggi per auto diversamente grandi come esistono quelli per scooter, così che la casa automobilistica tedesca (Mercedes & co.) possa continuare a vendere fumo, gli acquirenti avranno un motivo almeno per esser fieri dell’acquisto e gli automobilisti normodotati non si sentano autorizzati ad imprecare a vuoto.

pinocchio_flessibileDimostrazione n.2
Essere Rocco Siffredi non vuole dire essere felici.
Le cronache di queste ultime settimane hanno rivelato il lato umano di quel mostro di carica erotica che è la pornostar più acclamata d’Italia (a lui Mina dedicò “sei glande glande glande le mie pene non me le ricordo più” con un doppio senso raffinato come solo lei sa fare).
Il Rocco della Playa Desnuda si intristisce pensando a quanto la sua professione – incentrata sull’esagerata dotazione – lo abbia allontanato dalla retta via, trascurando la famiglia e gli affetti.

Questa breve dissertazione mi porta a concludere che Rocco non ha il fisico per acquistare una Smart, quindi la sua infelicità crescerà a dismisura, il mercato dell’auto tedesca in Italia subirà un crollo verticale, la Merkel si indignerà incolpando la televisione nostrana, Renzi perderà consensi e Berlusconi nel 2018 tornerà a Palazzo Chigi.
Lo vedrete.
E poi mi direte se ho naso.