Barosini: “Ragazzi disabili del Vinci-Migliara in seria difficoltà: il comune intervenga subito!”

print

Barosini 11“Gli annosi e gravi problemi di viabilità e sosta per i ragazzi disabili che frequentano l’Istituto Vinci-Migliara di via Trotti ad Alessandria devono essere assolutamente risolti”.

Lo afferma il consigliere comunale Giovanni Barosini, che aggiunge: “Il Disability manager di Palazzo Rosso (arch. Paola Testa, che ringrazio per il costante impegno) ha segnalato agli uffici competenti del Comune e dell’ATM affinchè vengano rimosse le due fioriere in granito posizionate per vietare la sosta delle auto, liberando una zona franca che potrà ospitare i veicoli privati ed i ‘Pollicini ATM’ per trasporto dei ragazzi in carrozzina per il tempo strattamente occorrente alla salita e discesa in orario scolastico.
Sarà necessario delimitare tale area segnalandola come FERMATA BUS al fine di consentire agli agenti delle forze dell’ordine di potre intervenire, con la dovuta severità e giustizia, per dissuadere la sosta ai veicoli non aventi titolo.
Auspico un immediato intervento del Comune, poiché via Trotti è già una via caratterizzata dalla presenza della Clinica Salus: merita pertanto un veloce e silenzioso scorrimento del traffico veicolare…
Infine ritengo che il ruolo del Disability manager debba essere sempre presente ed ascoltato ogni qualvolta l’anmministrazione decida in materia di viabilità, arredo, urbanistica”.