Riboldi e Capra: “A Casale Corso Valentino via di serie B?”

Municipio Casale“Perchè percorrere corso Valentino, oltre ad essere pericoloso e insicuro per la condizioni del manto stradale, fa pensare di trovarsi su una strada abbandonata a se stessa?” E’ quanto si chiedono il Capogruppo di Fratelli d’Italia Federico Riboldi e il Capogruppo della Lega Nord Emanuele Capra, che hanno deciso di presentare un’interrogazione in Comune.

Corso Valentino, a Casale, è una delle principali arterie della città.
Convoglia la maggior parte del traffico verso la parte meridionale di Casale, verso la zona del Palasport e della Cittadella, nonchè verso le direttrici per Alessandria e per Asti.
Tutto ciò attraversando un quartiere molto popoloso con numerose attività commerciali che si affacciano lungo tale strada.
“Questa situazione – sostengono Riboldi e Capra – farebbe pensare, secondo logica, ad un mantenimento dell’arteria in condizioni di particolare efficienza e ad un rapido intervento di manutenzione anche a seguito di lavori.
Tale situazione non si verifica, invece, attualmente, dove le condizioni del manto stradale sono a dir poco indecenti e non si intravede l’intenzione di agire in tempi brevi.

Federico Riboldi e Emanuele Capra hanno quindi predisposto un’interrogazione per chiedere lumi al Sindaco e alla Giunta onde verificare l’intenzione di rendere operativo il ripristino del manto stradale del corso e soprattutto per stimolare la Giunta stessa affinchè non si attenda altro tempo.