Grigi in Alto Adige per consolidare il primato. Ma dopo Taddei si ferma anche Sirri

06 Alessandria SudtirolPer la settima giornata di ritorno del campionato di calcio Legapro, l’Alessandria sfiderà, fuori casa, il Sudtirol, compagine altoatesina attualmente a -7 dai piemontesi, primi in classifica assieme a Pavia e Novara.

Clima decisamente euforico, dunque, in casa dell’Orso grigio che, però, dovrà rinunciare per un po’ ad un’altra pedina importante. Dopo l’attaccante Riccardo Taddei anche il difensore Alex Sirri starà fermo un mese ai box. Il giocatore ha, infatti, riportato una lesione di primo grado al muscolo semitendinoso della coscia (flessore). Dunque un reparto arretrato da ridisegnare per mister Luca D’Angelo in vista del match di sabato, fischio d’inizio alle 15.

Questo mercoledì, intanto, la prima squadra ha battuto la Berretti, al Michelin Sport Club di Spinetta Marengo, per 7-1 nell’usuale partita infrasettimanale. Dopo l’iniziale rete di Zarmanian per la formazione di mister Zanchetta, Rantier ha segnato su punizione il gol del pari. Nella ripresa, poi, la prima squadra ha dilagato con reti di Casula, Germinale e doppiette di Marconi e Mezavilla.
Da sottolineare l’uscita di capitan Cavalli nel primo tempo per un lieve fastidio mentre Nicolao non ha preso parte al match.

Nella formazione del primo tempo Nordi tra i pali, difesa con Sosa, Morero e Sabato, linea di centrocampo con Vitofrancesco, Spighi, Cavalli, Rantier e Mora, in attacco Iunco e Germinale.
Nella ripresa Cizza in porta, difesa con Picone (poi Canapa), Benech e Terigi, a centrocampo Spighi, Mezavilla, Obodo, Valentini, Casula, in attacco Marconi e Germinale.

Ma il match con il Suditirol sarà occasione anche per un’iniziativa molto bella da parte della società guidata da patron Luca Di Masi. Per festeggiare i suoi 103 anni di vita, l’Alessandria scenderà in campo con 18 maglie celebrative, autentici pezzi unici che riporteranno il testo di un coro della Nord: “Grigionero è il sangue che ci scorre dentro il cuore. Alessandria sei la squadra che ci brucia con ardore. Quando tu fai gol un solo grido dalla Nord esplode perché Alessandria è come il primo amore e nella vita tutto il resto muore.”

Capitolo biglietti. C’è tempo fino alle 19 di questo venerdì per acquistare in prevendita i tagliandi, acquistabili nei seguenti punti vendita Lottomatica: ad Alessandria in via Marengo 72, via Gramsci 48, corso Acqui 352; a Casale Monferrato in viale Marchino Ottavio 47; ad Ovada in via San Paolo 32; a Valenza in via Mazzini 1; a Vignole Borbera in via della Libertà 2.

Il Sudtirol aderisce all’iniziativa “Porta due amici allo stadio”: ogni possessore di tessera del tifoso/fidelity card potrà acquistare due biglietti anche ad amici o parenti che non ne sono in possesso.
I tifosi possessori di tessera del tifoso o di fidelity card possono acquistare i tagliandi sia in prevendita che al botteghino il giorno della partita (apertura casse ore 13). I biglietti disponibili per i possessori di tessera del tifoso sono: Tribuna Zanvettor 14 euro (compresi i diritti di prevendita); Tribuna Canazza – d 10 euro (compresi i diritti di prevendita); Tribuna Canazza settore ospiti – e 10 euro (compresi i diritti di prevendita).

Roberto Cavallero