Un viaggio sulle orme di Jules Verne evocato dal suono di una conchiglia. Queste le atmosfere ricreate da Aquarium, in scena il 13 dicembre (ore 16.30) al Teatro Sociale di Valenza, ultimo appuntamento 2014 del ciclo Sabato Pomeriggio a Teatro in Famiglia.
Lo spirito della rassegna, dedicata ai bambini e ideata con il supporto della Fondazione Onlus Teatro Ragazzi e Giovani di Torino, sposa la filosofia di Roberto Tarasco, direttore artistico del Sociale: quella di ospitare in teatro tutte le settimane, da ottobre a maggio, almeno uno spettacolo.
Aquarium rappresenta un’enciclopedia del mare che spazia con fantasia dalle alghe ai crostacei, dai pesci comuni ai cefalopodi, dalle creature degli abissi ai feroci squali, per finire con la balena bianca: tracciando così un fantastico percorso dell’evoluzione.
Lo spettacolo di Lucio Diana, Roberto Tarasco, Adriana Zamboni vede in scena Gabriele Capilli, Giorgia Goldini e Rossana Peraccio, con la produzione di TRG Onlus. Gabriele Vacis ha collaborato alla stesura della drammaturgia.
La rassegna Sabato Pomeriggio a Teatro in Famiglia intende rinverdire una consuetudine del passato valenzano e portare i giovanissimi a contatto con un linguaggio antico eppure sempre attuale, un rito collettivo non mediato dagli schermi di uno smartphone, di un pc o di un tablet. Affinché possano diventare non spettatori ma protagonisti del loro domani.
Biglietti: intero 5 euro. Ridotto: dal quarto componente della stessa famiglia: 1 euro.
I biglietti si possono acquistare al botteghino del Sociale da martedì a venerdì dalle ore 16 alle 19 e sabato dalle ore 10 alle 13.
Informazioni ai numeri 0131.942276 – 324.0838829 / www.valenzateatro.it