Alessandria, proclamati 16 nuovi laureati in Infermieristica

neo-laureati

Cerimonia di proclamazione dei Laureati in Infermieristica oggi pomeriggio nel Salone di Rappresentanza dell’Azienda Ospedaliera di Alessandria. Ad aprire i lavori il direttore sanitario Luciano Bernini, che ha portato i saluti della Direzione, ricordando come la giornata odierna rappresenti un giorno di festa per i neolaureati e per l’Azienda, ulteriore occasione per evidenziare la collaborazione tra università e l’ospedale, così come già evidenziato nella scorsa giornata scientifica.

Domenico Ravetti, presidente della IV Commissione: “Nei momenti difficili come questi, due sono i settori della vita pubblica ai quali dare attenzione: scuola e salute. E’ un piacere essere qui dove i due elementi hanno una rappresentanza. Auguri a tutti voi”.

L’assessore Claudio Lombardi ha portato i saluti dell’amministrazione comunale di Alessandria, sono seguiti gli interventi di Anna Pagella, soggiorno IPAB Borsalino, che ha sottolineato la bellezza di veder raccolti insieme tanti giovani.

È iniziata poi la cerimonia vera e propria con la consegna del tocco e il giuramento della professione infermieristica; il Prof. Claudio Giuseppe Molinari, presidente della seconda commissione di laurea 2013-2014 ha ricordato: “La cerimonia è un momento istituzionale, importante per la vostra vita, da una svolta, per me sempre emozionante e bello vedervi qui, vi ho accolto come “studentelli” e dopo tre anni alla fine siete arrivati al traguardo. È una grande gioia: è traguardo raggiunto grazie a voi ma anche grazie ai vostri cari, amici parenti che vi sono stati vicini in questo percorso. Voi siete dei professionisti da oggi, ma ricordatevi sempre che davanti a voi avrete persone, dovrete curarne il corpo ma anche lo spirito: auguri anche dal presidente Aimaretti a cui si uniscono il coordinatore Giovanni Chilin e tutti i docenti e tutor”.

Ecco i nomi dei ragazzi: Galiuc Galina, Mastrazzo Rossella, Lacarbonara Alessia, Bruzzo Piergiacomo, Flores Panuera Luz Violeta, Horelita Raluca, Grajales Ramos Jessica Tatiana, Gualco Fabiana, Calandra Hilary, Icardi Luca, Padula Simone, Leampar Larisa, Boveri Veronica, Peruzzo Matteo, Ameglio Elisa, Cavarretta Giada.