A Gianni Ivaldi un bel 10…in attesa del suo ritorno in politica [Le pagelle di GZL]

Ivaldi Giannidi Graziella Zaccone Languzzi

 

1) A Gianni Ivaldi, persona e politico gradevole e rispettoso, ex assessore dell’amministrazione Rossa che, dopo lo “schiaffo” preso dal suo partito forse per onestà e amore della trasparenza, da grande signore qual è non si è incattivito, non ha messo in atto vendette pubbliche e ha trovato un ruolo al di fuori della politica, nelle vesti di comune cittadino per cercare di aggregare alessandrini allo scopo di promuovere e far rivivere la nostra città. Questi sono gli uomini che occorrono in politica per il bene pubblico, e l’augurio è quello di un suo ritorno.
Voto: 10

2) Al sindaco di Casale Monferrato, Titti Palazzetti, per la celerità di risposta alla richiestaPalazzetti Titti di incontro del Comitato SiAmo Oltreponte e dei cittadini per parlare delle problematiche in essere nel quartiere quali: la situazione delle case popolari, la questione urbanistica collegata alle precedenti decisioni prese dalla passata amministrazione riguardo alla variante Pai e alla sicurezza idrogeologica, la riqualificazione, lo sviluppo e la destinazione d’uso delle aree industriali dismesse, la situazione censimento amianto e pulizia nel quartiere.
Richiesta di incontro 10/10/2014 – incontro 07/11/2014: neanche un mese, direi che è da apprezzare tale rispetto per i cittadini che paga sempre in reciprocità.
Voto: 8

 

ciccaglioni3) Al presidente uscente ATC Piervittorio Ciccaglioni per l’eccellente lavoro svolto nei quattro anni di mandato. Ha sempre risposto alle richieste degli utenti ATC e alle denunce dei Comitati di cittadini in particolari territori delicati quali Oltreponte di Casale Monferrato, in cui si è battuto e scontrato anche con organi istituzionali per tentare di ristabilire ordine nel degrado causato da inquilini di etnie diverse nelle palazzine ATC. Ha risolto e riportato decoro alle case di via Bramante in Alessandria dopo anni di grave incuria di tale patrimonio. Chi fa bene e si confronta coi cittadini è giusto che sia gratificato.
Voto: 9