Da Zelig al Teatro Alessandrino. In arrivo il cabaret di Antonio Ornano

AntonioOrnanoGiovedì 30 ottobre Antonio Ornano, cabarettista dell’area genovese, ospite fisso di Zelig dal 2009 ad oggi, presenta al Teatro Alessandrino il suo spettacolo chiamato Crostatina Stand Up.

Lo spettacolo si inserisce nel cartellone 2014-15 di Gruppo Anteprima, dal titolo “Un teatro al bacio, un bacio a Teatro”.

Monologhista accattivante nelle vesti del professore biologo e naturalista, il principale oggetto dello studio di Ornano diventa l’animale uomo e le sue dinamiche comportamentali, con particolare attenzione a quelle interne al rapporto di coppia. Nascono così sketch esilaranti sulle dinamiche di coppia, dove la dolce “crostatina” (alias la sua dolce metà) non perderà occasione di mettere a dura prova i nervi del Professore.

Crostatina Stand Up prova a fotografare le nostre umane debolezze. E’ l’occasione per scandagliare in profondità le complesse dinamiche relazionali all’interno della coppia, dove il ruolo dominante del maschio contemporaneo è sempre più messo in discussione da una femmina che, nel caso della “Crostatina” di Ornano, è assolutamente totalitaria e prevaricatrice.

Lo spettacolo è un frizzante e funambolico alternarsi di personaggi inseriti in un divertente monologo; prevede forti interazioni col pubblico e offre anche importanti risposte a domande esistenziali, del tipo: perché le persone in un ascensore si mettono a cerchio con la schiena appoggiata alle pareti? Perché le donne hanno la passione per i Mercatini di Natale? Quando e perché il gambaletto si sostituisce alla calza autoreggente di una moglie?

Famoso per personaggi come “Space Cacae”, alias Mimmo Cacace, “Franco Prunes”, “Ignazio”, il “Prof. Tommaselli” e molti altri, Antonio Ornano ci farà ridere, facendoci comprendere finalmente alcuni insondabili misteri…

Tra le trasmissioni che lo hanno visto protagonista ricordiamo Central Station, il programma comico di Comedy Central e MTV condotto da Omar Fantini, SCORIE (RAIDUE), dove per la prima volta porta sullo schermo il personaggio dell’Avvocato Arnoldi, parodia del celebre avvocato dei consumatori, il vincitore di X Factor Matteo Beccucci e il conduttore di Matrix Alessio Vinci. Si impone infine a Zelig con il personaggio del biologo naturalista.

Biglietteria: galleria € 15, platea € 20 e 25.

Biglietti in prevendita da Gruppo Anteprima dal lunedì al venerdì (ore 9 – 15, orario continuato). Tel. 0131 250600. Piazza Garibaldi n. 40 Alessandria. www.gruppoanteprima.com; On line su ticketone.it.

Gli spettacoli si terranno presso il Cine Teatro Alessandrino, Via Verdi 12 – Alessandria.
Inizio spettacoli ore 21.