Caditoie abbandonate: perché? [Le pagelle di GZL]

GZLdi Graziella Zaccone Languzzi

 
Nella scoppiettante intervista della settimana scorsa vi avevamo preannunciato che qualcosa ‘bolliva in pentola’, ed eccoci qui. Da oggi, con cadenza settimanale, la signora Graziella Zaccone Languzzi, in arte Gzl, punterà i fari della cittadina comune, ma assai attenta e informata, su fatti (e misfatti) di casa nostra, e assegnerà le sue pagelle, con annessa regolare motivazione. Chiunque svolga attività a rilevanza pubblica è avvisato: d’ora in poi avrete un motivo in più per impegnarvi, e fare bene il vostro lavoro! Benvenuta dunque a bordo a Gzl…che in questa prima puntata peraltro ha scelto di essere benevola, e di mettere in luce anche due ‘eccellenze’ del territorio. Ma dalla prossima….E. G.

 

Piero Bottino (Direttore de La Stampa – pagine di Alessandria)
Da alcuni giorni in meritata pensione: da apprezzare per avere sempre dato durante il suo incarico attenzione, spazio e voce “ai senza voce”, tra cui la sottoscritta. Grazie Dott. Bottino.
Voto: 10Caditoia Via Zanardelli Cristo

 

Assessorato e settore dirigenziale ai Lavori Pubblici del Comune di Alessandria
In due anni di mandato non ha ancora provveduto a dare l’ordine della pulizia delle caditoie utili al drenaggio urbano e ad intercettare le acque meteoriche che, sempre più intasate, oltre a provocare disagio in caso di pioggia, possono produrre danni privati e pubblici.
Voto: 3

 

Tony Frisina
Sa rinfrescare la memoria di una Alessandria leggiadra e vivibile in chi l’ha vissuta, e porta a conoscenza la storia della città a beneficio di chi non l’ha vissuta negli ‘anni d’oro’.
Voto: 10