Alle 18 Grigi in campo a Cremona: al seguito anche l’Alessandria Village

Taddei Riccardodi Roberto Cavallero

Dopo la bella vittoria in Coppa Italia di Lega Pro contro il Savona, per l’Alessandria è tempo di rituffarsi nuovamente in campionato.

Sabato, ottava giornata di andata, Taddei e compagni saranno di scena in quel di Cremona per affrontare un avversario staccato di due punti e reduce da una sconfitta esterna contro il Pordenone. Un match aperto ad ogni tipo di risultato, dunque, con due formazioni alla ricerca di punti preziosi per tornare ad abitare le zone alte della classifica, comandata al momento dal Bassano Virtus a quota 16.

In vista dell’impegno con i lombardi, mister Luca D’Angelo dovrà far fronte a due assenze sicure, quelle di Christian Sosa, squalificato contro il Sudtirol, e di Michele Valentini, che prosegue nel programma di recupero fisioterapico. Rientreranno tra i ranghi, invece, Spighi e Terigi che hanno smaltito il virus influenzale che li aveva tenuti lontano dal campo per il match di domenica scorsa.

Salvo ulteriori sorprese dell’ultimo minuto, il mister dei grigi dovrebbe schierare, allo “Zini”, una formazione composta da Nordi tra i pali, difesa a quattro con Ferrani e Terigi centrali, ai lati Spighi e Sabato, a centrocampo Obodo spalleggiato da Mezavila e Vitofrancesco, in attacco Marconi e Guazzo con Taddei spostato indietro. Dunque un 4-3-1-2, come d’altronde già provato in occasione del match con gli altoatesini domenica scorsa.
Da parte sua la Cremonese, allenata da mister Mario Montorfano, dovrebbe scendere in campo con un 4-3-3: Venturi in porta, in difesa Bassoli e Giorgi centrali, ai lati Favalli e Gambaretti (quest’ultimo ex grigio), centrocampo composto da Jadid affiancato da Alessandro Marchi e Palermo, in attacco il trio Manaj, Brighenti e Kirilov.
Fischio d’inizio alle 18.

Il match contro la Cremonese sarà, infine, occasione della prima tappa dell’Alessandria Village, evento ideato da ASCOM di Alessandria e Alessandria Calcio per promuovere le eccellenze enogastronomiche del territorio alessandrino e favorire l’avvicinamento e lo scambio tra le città e le tifoserie. Un modo per alleggerire il clima prima delle gare, con una parentesi gustosa e rasserenante, favorita da qualcosa di sfizioso, dolce o salato. Appuntamento a Cremona, dunque, dalle 10 in corso Mazzini.
Le altre tappe saranno Bergamo, Bolzano e Salò.