Coppa Italia Legapro: stasera al Mocca arriva il Savona. D’Angelo: “Puntiamo a vincere il trofeo”

Grigi portiere 2di Roberto Cavallero

In conferenza stampa, nel dopo gara contro il Sudtirol, Luca D’Angelo, mister dei Grigi,  era stato chiaro: “La Coppa Italia di Legapro? La voglio vincere” accennando anche, sorridendo, ai 5 punti che servirebbero allo stesso allenatore, in caso di vittoria, per l’ammissione al master.

L’Alessandria dunque mercoledì sera, con inizio alle 20,30, comincerà la sua avventura in questa competizione sfidando, al “Moccagatta”, il Savona per l’ammissione ai sedicesimi di finale che vedrebbero Taddei e compagni affrontare il Pavia in data da destinarsi (possibile o il 22 o il 29 ottobre).

Un match, quello contro i liguri, che vedrà fronteggiarsi due compagini calcisticamente da sempre molto rivali, anche a livello di tifoserie, e con due giocatori che si sono “scambiati” le maglie: Stefano Scappini, ex grigio, è ora al Savona mentre l’ex biancoblù Luigi Scotto è in forza all’Alessandria dalla stagione scorsa.

A livello di formazione, mister D’Angelo dovrebbe poter contare sui rientri di Spighi e Terigi, out contro il Sudtirol causa virus intestinali. Rientrato nei ranghi anche Ferrani mentre sta proseguendo ancora le terapie di recupero Valentini.
L’Alessandria non potrà disporre neanche di Gabriele Cavalli, causa squalifica nella passata stagione del torneo, mentre, al contrario, il reparto difensivo potrà contare anche sull’apporto di Sosa che dovrà, invece, saltare il match di campionato dell’11 ottobre a Cremona.