Democrazia e Partecipazione: “Porteremo a Palazzo Ghilini la voce dei piccoli comuni”

print

Caldone candidati e BrunoIn corsa ci sono anche loro, e sono decisi a farsi valere, e ascoltare, da vero terzo incomodo.

Mercoledì ad Alessandria, alla Casa di Quartiere, c’erano tutti i candidati della lista Democrazia e Partecipazione, che domenica 12 ottobre si presenterà alle elezioni provinciali (di secondo grado, come più volte ribadito: ossia votano oltre 2.000 amministratori locali dei 190 comuni del territorio, e non i cittadini) con il dichiarato proposito di dare voce alle istanze dei piccoli e piccolissimi ‘campanili’ della variegata provincia alessandrina.
“Noi Sindaci e Consiglieri, rappresentanti delle comunità minori della nostra provincia ci presentiamo a queste elezioni nella lista Democrazia e Partecipazione. Alle urne, come sappiamo, non saranno chiamati i nostri concittadini ma noi rappresentanti eletti nei 190 consigli comunali, e quindi sentiamo sulle nostre spalle un profondo senso di responsabilità.
La nostra presenza in questa lista è fondamentale e serve per dare forza e rappresentanza alle nostre comunità, che in questo contesto di crisi si trovano ad affrontare una situazione economica, finanziaria e tecnico-amministrativa complicata”.

Nessun candidato alla presidenza della Provincia (lì i candidati sono solo 2: il sindaco di Alessandria Rita Rossa, e il sindaco di Castelletto Monferrato Paolo Borasio: ed è una partita già chiusa), ma l’ambizione di far eleggere nel nuovo consiglio di Palazzo Ghilini uno o più rappresentanti della lista, che è appoggiata da PdCI, PSI, Scelta Civica.

I candidati di Democrazia e Partecipazione sono:

CALDONE GIANCARLO sindaco di VOLPEDO

CANEPA MARCO consigliere del comune di PONZONE

CHIODI CELSO consigliere del comune di CASTELNUOVO SCRIVIA

FIORENTINO CIRO consigliere del comune di ALESSANDRIA

GUALCO MATTEO sindaco di Paderna

OLIVIERI MASSIMILIANO sindaco di Carpeneto