Lega Nord: “Non è l’ora che Alessandria torni ad essere una città sicura?”

print

Carabinieni autoÈ con molto rammarico e con poca sorpresa che apprendiamo dai giornali locali e dalle innumerevoli segnalazioni pervenute da cittadini, sempre più stufi ed esausti, che l’insicurezza in questa città ha raggiunto livelli mai visti prima.

Volendo elencare i fatti avvenuti nelle ultime due settimane ci siamo trovati di fronte ad un feroce accoltellamento tra un cittadino marocchino ed uno tunisino nei centralissimi giardini della stazione, solito bivacco di spacciatori e tossicodipendenti.

Abbiamo anche avuto un caso di molestie sessuali: i Carabinieri di Alessandria sono infatti intervenuti, lunedì sera scorso (22/09/2014), per soccorrere un’alessandrina 37enne, molestata da un cittadino marocchino pluripregiudicato.
L’uomo, ubriaco, ha agito mentre la vittima stava facendo rientro a casa in Borgo Rovereto. Ormai in quelle zone l’insicurezza e il degrado stanno giocando un ruolo di primo piano, soprattutto dalle parti di Via Verona e di Corso Virginia Marini dove poco per volta si è formata una vera e propria Casbah islamica incontrollata (alla faccia dell’integrazione e del multiculturalismo!)

Inoltre, non passano inosservati episodi di diffusa microcriminalità (spaccio, risse e furti in appartamento) nei quartieri Pista, Cristo e nei sobborghi alessandrini (numerose ad esempio sono le segnalazioni che ci provengono dalla Fraschetta).

Per voler essere esaustivi vanno ancora segnalati la vendita abusiva di merce contraffatta attuata quotidianamente da parte di giovani extracomunitari per le vie del centro e in maniera esponenziale durante l’ultima edizione del “Gagliaudo tra i mercanti”.

Evidenziamo infine la continua e molesta presenza nei piazzali “Aci” e Berlinguer (quello antistante l’ospedale) di diversi “parcheggiatori abusivi”, nella realtà veri e propri estorsori di denaro in cambio dell’incolumità della propria autovettura.

È ormai opinione comprovata e diffusa che l’insicurezza sia reale e non semplicemente percepita, come qualche osservatore poco attento della città vuole farci credere.
Preoccupa ancora una volta il silenzio e l’indifferenza dell’Amministrazione Comunale verso i cittadini onesti e ci domandiamo quindi come questa Giunta interpreti il ruolo della Polizia Municipale rispetto alla prevenzione e al contrasto di certi episodi quotidiani di illegalità.

Secondo voi non è l’ora di ritornare a vivere sicuri in questa Città?

Alessandro Rolando
Segretario Cittadino Lega Nord AL

Mattia Roggero
Coordinatore Cittadino Giovani Padani
Vice Segretario Lega Nord AL