Ad Ascom Alessandria il premio Innovazione 2014 per E-Piemonte

Ascom 125 progetti in gara, un vincitore: E-Piemonte, progetto per la digitalizzazione e l’innovazione delle imprese del commercio, del turismo e dei servizi. L’Associazione Commercianti della Provincia di Alessandria, insieme a quella di Novara, ha vinto il PREMIO INNOVAZIONE 2014 alla conferenza di sistema organizzata da Confcommercio nazionale presentando il progetto di Smart Trade E-Piemonte, il portale delle migliori offerte commerciali regionali.

Il progetto, attivo dall’inizio del 2013, realizzato in partnership con l’Ascom di Novara, il Cat Confcommercio Piemonte e finanziato dalla Regione Piemonte, è un portale facile, intuitivo e innovativo dove trovare le migliori offerte commerciali della propria zona.

“Siamo particolarmente orgogliosi – ha commentato Luigi Boano, Presidente Provinciale Ascom – di aver ricevuto, insieme agli amici di Novara, splendidi compagni di viaggio in questa stimolante sfida, il Premio Innovazione 2014. Questo riconoscimento, infatti, non fa altro che confermarci che la strada intrapresa negli ultimi tempi dalla nostra associazione è quella giusta per lo sviluppo.
Il progetto E-Piemonte contiene, infatti, due concetti per noi fondamentali: il fare rete,Ascom 2 mettendo a fattor comune competenze e risorse, così come fatto con l’Ascom di Novara per questo progetto e le altre province della regione che utilizzano la vetrina virtuale di E-Piemonte, e cercare l’innovazione, per fornire alle nostre imprese strumenti tecnologici all’avanguardia.
Perché l’unico modo che abbiamo, oggi, per svolgere con efficacia il nostro ruolo di sindacato di impresa, è quello di mettere in rete le nostre competenze e le nostre risorse per fornire agli associati gli strumenti giusti per parlare il nuovo linguaggio d’impresa, caratterizzato sempre più dai tempi velocissimi delle nuove tecnologie.
EPiemonte è un progetto che va proprio in questo senso ed è per questo che siamo particolarmente orgogliosi di aver ricevuto questo importante riconoscimento nazionale, ed è sempre per questo motivo che il premio ricevuto costituisce per noi un punto di partenza, non certo di arrivo.
Stiamo studiando infatti – conclude Boano – l’evoluzione tecnologica a Epiemonte, da mettere a disposizione delle nostre aziende e abbiamo organizzato una serie di workshop e convegni sulle tematiche dell’innovazione”.