Sabato a Mandrogne la Serata Provinciale dell’Avanti

Borgoglio 1Sabato 27 settembre, presso i locali del Centro sportivo di Mandrogne in via Raggi, la Federazione del Partito Socialista Italiano di Alessandria insieme ai principali centri zona (Novi Ligure, Ovada, Casale Monferrato e Tortona) organizza la Serata Provinciale dell’Avanti.

L’evento vuole essere un segnale forte e chiaro a tutta la città di Alessandria e all’intera provincia per dimostrare che i Socialisti ci sono e hanno ancora tanta voglia di sfidare il futuro, anche attraverso un momento di festa e di confronto.

Questa iniziativa è la prima di una lunga serie di eventi e vuole essere l’occasione per rilanciare l’azione del partito. Infatti, a partire dal mese di ottobre saranno organizzati incontri e dibattiti con la cittadinanza e con le altre forze politiche per ricordare le proprie radici storiche politiche e culturali.

La festa ha inizio alle ore 17.00 con il ricordo di Giuseppe Mirabelli, ex sindaco socialista di Alessandria e già segretario del P.S.I., a 15 anni dalla sua scomparsa.

Si prosegue poi a partire dalle ore 18,00 con un dibattito dal titolo “Alessandria, Italia, Europa, quale futuro?” al quale parteciperanno il Sen. Enrico Buemi,  l’On. Felice Borgoglio, il Segretario provinciale Enrica Cattaneo e il Segretario cittadino di Alessandria Gianluca Bruno.

Durante la serata avverrà anche la presentazione del libro dal titolo “Mio padre” ad opera di Stefania Chebello, dedicato al padre Osvaldo Chebello, prematuramente scomparso nel 2006, amministratore socialista di Cairo Montenotte per più di un trentennio, che lavorò intensamente per la sua città, e per l’intera Val Bormida. Nel testo, curato dalla figlia Stefania, e nelle interviste ad alcuni suoi collaboratori, si tratteggiano le caratteristiche umane che furono fondamentali nell’azione politico-amministrativa del padre.

Infine alle ore 19.30 si apre il ristorante del Circolo sportivo.