Dite no a Frutti e buoi dei paesi tuoi di Frascaro

Segnaliamo che domenica 21 Settembre a Frascaro (AL) si svolgerà la quinta mostra mercato “Frutti e buoi dei paesi tuoi”. La manifestazione, in soli cinque anni, è diventata una delle maggiori ed attese mostre mercato di animali della provincia di Alessandria.
Durante la giornata gli animali, appartenenti a specie diverse, saranno rinchiusi in gabbie e recinti per deliziare il pubblico ed essere venduti, mentre cavalli e buoi saranno costretti a trasportare i visitatori per le vie del paese.

A tutela della manifestazione, il comune di Frascaro ha stilato un regolamento apposito che, però, non prevede nessuna forma di protezione per gli animali.

A nostro parere questa manifestazione è anacronistica e per nulla etica; pertando invitiamo i cittadini a non visitarla e, eventualmente, ad esprimere il proprio dissenso inviando una mail ai seguenti indirizzi del comune di Frascaro –

fiere@comune.frascaro.al.it e sindaco@comune.frascaro.al.it,

al sindaco ed al Presidente del consiglio Comunale di Alessandria (in quanto Ente patrocinante) – sindaco@comune.alessandria.it e pres.cons@comune.alessandria.it,

a Guala Closures Group in qualità di sponsor – info@gualaclosures.com,

alla Comunità San Benedetto per la concessione dei locali – info@sanbenedetto.org,
e infine all’Ordine dei Veterinari – orvetal@libero.it

Grazie per l’attenzione.

 
LAV Lega Anti Vivisezione
Provincia di Alessandria
http://www.lav.it/sedi/alessandria
tel. 3204795564