“Cronoscalini”: sport e natura a Montecastello

Gli-scalini-di-montecastelloUna giornata tra sport e natura da vivere attraverso lo svolgimento di diverse attività a partire dal mattino del 22 giugno in un contesto allegro e rilassante: la festa patronale del paese di Montecastello.

“Cronoscalini” è il nome accattivante con cui si identifica la corsa a piedi non competitiva, che si svolgerà lungo le suggestive  scalinate  che attraversano quasi verticalmente il paese andando ad abbracciare il panorama collinare di Bric Montalbano. Dalle ore 9.00 alle 12.00, con una formula originale che prevede la partenza singola, ogni corridore potrà trovare la propria dimensione per vivere al meglio i 6 km delle gara, con uno sguardo rivolto al cronometro per chi vuole ottenere la prestazione e con gli occhi verso il panorama per gli amanti dell’andatura tranquilla.

Al pomeriggio dalle ore 16 inizieranno le attività di gruppo completamente gratuite, avviate da un mini-corso di Nordic Walking, tenuto dagli istruttori del Nordic Walking Proiect. Seguirà una camminata di circa 10 km lungo i sentieri che si snodano sulle colline circostanti.

Per concludere a cena con le specialità preparate dalla Pro Loco. L’appuntamento per prendere parte a tutte le attività è presso il “Ritrovo nel Bosco” a Montecastello.

Per informazioni: www.passodopopasso.euinfo@passodopopasso.eu