Memorial Guiberti: hanno partecipato più di 200 piccoli nuotatori alessandrini!

Memorial GuibertiDomenica 1 giugno 2014, presso la piscina della Scuola di Polizia di Alessandria, si è disputato il 1° Memorial Edoardo Guiberti, in memoria del “maresciallo” scomparso pochi mesi fa e che ha svolto per molti anni incarichi presso la Federazione Italiana Nuoto.

Circa 200 i piccoli atleti partecipanti (nati dal 2010 fino al 2002…) che hanno rappresentato e dato lustro a 6 società della Provincia di Alessandria:

1.    A.S.D SWIMMING CLUB ALESSANDRIA
2.    PIANETA SPORT
3.    DERTHONA NUOTO
4.    N.C. MONTECARLO
5.    AQUARIUM NUOTO
6.    RARI NANTES ACQUI-CAIRO

La manifestazione è iniziata alle ore 09.30 e si sono disputate gare sulla distanza di 25 mt e 50 mt nei vari stili, delfino-dorso-rana-stile libero e si è conclusa alle ore 11.30 con un rinfresco offerto a tutti i partecipanti.

Ad ogni partecipante è stata consegnata una medaglia di partecipazione dalle mani del Delegato CONI della nostra Provincia Sig.ra M. Cristina Mensi, dal Consigliere Regionale FIN Sig. Ettore Gavarente e dai familiari fam. Guiberti che, commossi, hanno ringraziato tutte le società offrendo loro un Trofeo della manifestazione.
E’ stata una manifestazione sportiva riservata al settore Propaganda, quindi ad atleti partecipanti  non tesserati al settore Agonistico ed è stata l’ultima di un circuito iniziato a gennaio articolato in 5 giornate disputate in diversi impianti natatori della Provincia: Alessandria, Casale M.to, Tortona, Acqui Terme e Novi Ligure.