Ulandi: “Fino all’8 giugno a passeggio tra l’inchiostro”

Ulandi ManuelaPro.Com. propone fino al prossimo 8 giugno, in collaborazione con molti negozi di via Dante, Piazza Libertà (Libreria Ubik-Fissore) e via Migliara, la “Passeggiata tra l’Inchiostro”.

Le vetrine esporranno, oltre alle nuove collezioni, le stampe d’arte d’Autore che sono dei veri capolavori realizzati da Stampatori, Calligrafi ed Illustratori, ospiti della nostra città in occasione di “Inchiostro Festival”, che si terrà  il 7 e l’8 giugno prossimi.

Il cuore del Festival  sarà in piazza Santa Maria di Castello, ma quest’anno l’evento si arricchisce con iniziative collaterali, quali le vetrine allestite e altri Off sparsi nella città.
“Inchiostro Festival” è un importante evento realizzato per la prima volta lo scorso anno e, visto il grande successo, quest’anno oltrepassa i confini locali e aumenta l’interesse intorno a sé.
Molte le istituzioni coinvolte, fra cui Comune, Provincia, Regione, CCIAA e Fondazione Cassa di Risparmio di Alessandria

“Un’iniziativa lodevole, originale, in cui creatività e originalità si contaminano con il commercio, trasformando le vetrine dei negozi in gallerie d’arte.” – dichiarano i commercianti di Via Dante.

“I commercianti sono molto attenti alle iniziative di interesse che si svolgono in città, capaci di intercettare nuovi  visitatori che girino per la città e la vivano, animandola” – sottolinea Manuela Ulandi, presidente Pro.com – Quest’anno, poi, il Festival di arricchisce, con una sequenza di eventi di carattere fra loro differente, ma utili a presentare ad un pubblico vasto le ultime tendenze che arrivano dal mondo dell’illustrazione.”